Luoghi e umanità si incontrano in "A Napoli non piove mai"

Inserire immagine
Valentina Corti e Sergio Assisi

A Napoli non piove mai è la prima serata di Sky Cinema 1 in programma domenica 14 agosto alle ore 21.10. Storie umane e di luoghi si incrociano a Napoli. E' la prima prova in regia per Sergio Assisi

Un film che scivola via come una galleria d'arte, tanti ritratti, umani e di luoghi, perfettamente allineati da Sergio Assisi, al suo debutto alla regia. Il film si intitola A Napoli non piove mai e viene proposto su Sky Cinema 1 domenica 14 agosto alle ore 21.10.

Barnaba si avvicina al suo quarantesimo compleanno ed è disoccupato. Vive ancora con mamma e papà e va alla ricerca di un bancomat immaginario che distribuisce banconote anche a chi, come lui, ha un credito perennemente esaurito. Poi c'è Jacopo, ex compagno di scuola di Barnaba, con una esistenza ancora più difficile: è stato abbandonato in un cassonetto dell'immondizia alla nascita e lasciato dalla fidanzata all'altare. Le sue giornate scorrono tra un lavoro noioso all'anagrafe e maldestri tentativi di suicidio. Sonia è neolaureata in arte e aspira a diventare restauratrice ma ha un problema: è affetta da sindrome di Stendhal e sviene davanti alle opere che dovrebbe recuperare. Quando Sonia, dal Nord Italia, si trasferisce a Napoli con l'incarico di "salvare" un San Sebastiano danneggiato in una chiesa di quartiere le strade dei tre si incrociano, così come i loro destini. Il quarto personaggio è la città di Napoli popolata da un'umanità colorita che fa da contro voce alle storie dei protagonisti.