Hugh Grant è un “Professore per amore”

Inserire immagine
Hugh Grant nel film Professore per amore

Hugh Grant  e Marisa Tomei  sono i protagonisti di un’intensa storia d’amore ambientata fra i banchi di scuola. Keith Michaels è uno sceneggiatore di successo in crisi che accetta di andare ad insegnare in una piccola università Americana, Sara invece, una studentessa decisamente fuori corso, ma molto motivata. Tra i due nascerà un’intesa speciale. Nel cast il premio Oscar 2015 J.K. Simmons. Appuntamento, in prima tv, su su Sky Cinema 1, martedì 30 agosto alle 21.15

Si può cambiare la propria vita iniziando da capo una nuovo capitolo della nostra esistenza? E’ quello che si chiede e a cui cerca di dare una risposta il film Professore per Amore, in onda su Sky Cinema 1, in prima tv, martedì 30 agosto alle 21.15. Protagonista di questa commedia brillante e divertente Hugh Grant, qui diretto da  Marc Lawrence regista con cui Grant ha già collaborato per Due settimane per innamorarsi, Scrivimi una canzone e Che fine hanno fatto i Morgan? La pellicola racconta il percorso e la crescita di un uomo raccontando quanto le seconde chance nella vita possano rivelarsi ricche di sorprese e nuovi talenti.
 

Alla fine degli anni ‘90 lo sceneggiatore Keith Michaels (Hugh Grant) era all’apice della fama: autore di un film di successo che gli era valso l’Oscar, una bellissima moglie, un figlio, un grande senso dell’umorismo e un fascino tutto British. Quindici anni dopo Keith, sulla soglia dei 50, non scrive da tempo, è divorziato, sull’orlo del lastrico. Lontano da Hollywood, si trasferisce per tenere un corso di sceneggiatura in un’università fuori New York, a Binghamton. L’idea di insegnare e di lasciare la città non lo alletta per nulla, ma spera di racimolare un po’ di soldi e riacquistare un po’ di autostima, magari seducendo qualche giovane studentessa. Mai e poi mai avrebbe immaginato di incontrare una donna, madre single, che cambierà la sua vita e, soprattutto, di appassionarsi così tanto all’insegnamento, che si rivelerà una vera e propria seconda chance per diventare un uomo migliore.
 

Nel cast anche Marisa Tomei, Allison Janney, J.K. Simmons e Chris Elliott.