Un’occasione da Dio per Simon Pegg

Inserire immagine
Simon Pegg, protagonista del film "Un'occasione da Dio"

Arriva, in prima tv, sabato 3 settebre alle 21.15 su Sky Cinema 1 Un’occasione da Dio, diretto dal regista “Monty Python” Terry Jones con protagonisti Simon Pegg, Kate Beckingsale e MOJO, nel ruolo del cane Dennis

Arriva su Sky Cinema 1, in prima tv, sabato 3 settembre alle 21.15, Un'occasione da Dio per la regia di Terry Jones. La pellicola, riporta subito alla mente film simili come Una settimana da Dio e Un’impresa da Dio, film nei quali vedevamo Jim Carrey alle prese con le sfortune peggiori che si ritrova con i poteri di Dio concessi amabilmente dal medesimo (Morgan Freeman) e poi uno Steve Carell alle prese con la costruzione di un’arca comandatagli da Dio stesso (ancora Freeman).

 In realtà il film di Jones se ne discosta un poco, soprattutto perché il personaggio investito dal potere divino è capace di usare i suoi poteri in maniera alquanto particolari.

Veniamo alla trama. Un consiglio intergalattico di alieni decide di radere al suolo il Pianeta Terra perché considerato un inutile pasticcio. Prima di annientarci però decidono di dare al nostro pianeta un'ultima occasione: conferiranno ad una persona scelta a caso il potere di fare tutto ciò che vuole. Se verrà utilizzato in maniera saggia il pianeta si salverà. Prepariamoci quindi alla Fine del Mondo perché il terrestre selezionato purtroppo per noi è Simon Pegg il cui unico nobile scopo nella vita è andare a letto con Kate Beckinsale.
 

Ultimo film di Robin Williams, che qui da voce al cane Dennis, impossibile non rattristarsi e non ridere allo stesso tempo della sua comicità.

Guarda il trailer: