Amori, vendette, regolamenti di conti: è il New Western

Inserire immagine
January Jones in Sweetwater

Il sabato si trascorre pistole in pugno e cavalcando su Sky Cinema Max, protagonista è il New Western con quattro film: Caccia spietata, Gli ultimi fuorilegge, Sweetwater, Oceano di Fuoco - Hidalgo

Destrieri che galoppano, colt che fumano, stelle di sceriffo, cappelli a larghe tese, copricapi indiani...si va nel caro, vecchio Far West. Sky Cinema Max ogni sabato di settembre dedica un ciclo agli eroi dei western moderni, che rievocano le atmosfere dei grandi classici e ricreano gli intramontabili duelli tra rivali. Il primo appuntamento sabato è il 3 settembre con Caccia Spietata, un western ambientato alla fine della guerra civile americana con Lian Neeson e Pierce Brosnan protagonisti di una lunga e spietata caccia all'uomo tra i deserti e i boschi innevati del Nevada fino all'inevitabile resa dei conti.

Sabato 10 settembre è la volta della leggenda di Jesse James ne Gli ultimi fuorilegge: siamo nel corso della Guerra Civile e i nostri eroi sono Jesse James, il fratello Frank e i cugini. Ripercorriamo le tappe dell'esistenza turbolenta di uno dei banditi più celebri d'America che dopo aver combattuto i soldati, dovrà affrontare i magnati della ferrovia che vogliono portargli via le terre per una miseria.

Sabato 17 settembre troviamo Ed Harris e January Jones in Sweetwater, un thriller ambientato nel Far West sulle polverose pianure del New Mexico. Messico, 1886: una giovane vedova rischia tutto quello che ha per vendicare l'omicidio del marito, avvenuto per opera di un brutale proprietario di pecore. Uno sceriffo la aiuta nella missione. Chiudono l’appuntamento, sabato 24 settembre, le spettacolari distese del deserto arabico protagoniste di Oceano di Fuoco - Hidalgo con Viggo Mortensen nei panni del leggendario cowboy Frank Hopkins.