Star Wars: Il risveglio della Forza è su Sky Cinema

Inserire immagine
TM & © 2015 Lucasfilm Ltd. All rights reserved. Used under authorization.

Star Wars: Il risveglio della Forza arriva su Sky Cinema 1. Trent’anni dopo le vicende de Il ritorno dello Jedi, due giovani protagonisti, insieme al piccolo robottino BB-8, si uniscono alla resistenza e vanno alla ricerca dell’ultimo Jedi in vita Luke Skywalker, di cui si sono perse le tracce. Nel cast Carrie Fishe, Harrison Ford, Oscar Isaac e Adam Driver. Appuntamento, in prima tv,  su Sky Cinema 1 e Sky 3D alle 21,15 e su Sky Cinema Star Wars alle 21.45

Il prossimo lunedì 12 settembre sarà un giorno da ricordare per i tanti fan italiani di Star Wars. Arriva, infatti, su Sky Cinema 1 e Sky 3D  alle 21,15 e su Sky Cinema Star Wars alle 21.45, Star Wars: Il risveglio della Forza, l’ultimo della Saga stellare più popolare al mondo. La pellicola è firmata da J.J Abrams, pupillo di Steven Spielberg e considerato a Hollywood il guru della rinascita delle saghe cinematografiche (vedi Star Trek).

La storia riprende una trentina d’anni (o poco meno) dopo Il ritorno dello Jedi. La Repubblica è nuovamente in pericolo, minacciata dal Primo Ordine, un esercito di soldati comandati dal Supremo. A contrastare il loro crescente potere solo un manipolo di eroi della Resistenza comandati da Leia, divenuta generale. In questo scenario compare Finn, uno stormtrooper pentito che vuole fuggire dal Primo Ordine ma è irresistibilmente attratto da Rey, una mercante di rottami entrata in contatto con BB8, un droide che cela informazioni preziosissime per la Resistenza, ovvero la mappa per trovare Luke, l’ultimo degli Jedi. Saranno Finn e Rey, aiutati da Han Solo e Chewbacca ad aiutare la resistenza a distruggere la nuova Morte Nera, una ancora più micidiale arma di distruzione.
 

Questo nuove vicende di star Wars non segna solo il risveglio della Forza ma la rinascita completa di tutta la Saga e non solo… Infatti già si aspetta al cinema Rogue One: Star Wars Story (il prossimo 15 dicembre nelle sale italiane). La pellicola diretta da Gareth Edwards e scritto da Chris Weitz da un'idea del supervisore agli effetti speciali John KnollRogue One è il primo film della serie Star Wars Anthology, una collezione di film stand-alone ambientati nell'universo di Guerre stellari.

Un ultimo annotazione a margine; se volete rivedere tutti gli episodi della Saga di Star Wars, Sky Cinema Hits (canale 304) si trasforma e diventa, da venerdì 9 a domenica 18 settembre, Sky Cinema Star Wars, la casa della space opera più famosa della storia del cinema, nata dalla mente del visionario George Lucas e vincitrice di ben 8 premi Oscar.

Nella trilogia "classica" ritroveremo Harrison Ford nei panni di Han Solo, che con l'aiuto della principessa Leila (Carrie Fisher), Luke Skywalker (Mark Hamill), Obi-Wan Kenobi (Alec Guinness) e degli amici robot C-3PO e R2-D2, tenterà di salvare la galassia dalla minacciosa forza oscura di Darth Vader. La "nuova trilogia" invece ripercorre l'infanzia e la trasformazione del giovane Anakin Skywalker (Hayden Christensen) nel malvagio Darth Vader e gli eventi che hanno sancito la fine della Vecchia Repubblica e la nascita dell'Impero Galattico.