Avatar, James Cameron svela di cosa parleranno i sequel

Inserire immagine
Un'immagine da Avatar, film di cui sono già in cantiere ben quattro sequel

Nel corso di un'intervista James Cameron ha svelato alcuni interessanti dettagli sui sequel di Avatar, il primo dei quali non arriverà nelle sale prima di fine 2018, rivelando chi saranno i protagonisti dei prossimi film della saga.

Ormai i sequel di Avatar, film di fantascienza del 2009 diretto da James Cameron, che all'epoca infranse numerosi record di incassi al box office, sono attesi da diversi anni. Ma per quanto ai più questo ritardo possa sembrare preoccupante, il regista di Titanic è sempre al lavoro sul progetto, che prevede ben altri quattro film incentrati sulla saga ambientata sul pianeta alieno di Pandora.

 

Nel corso di un'intervista a Variety, James Cameron ha infatti rivelato chi saranno i protagonisti dei quattro sequel di Avatar: i film seguiranno la coppia al centro della prima pellicola, formata da Jake Sully (Sam Worthington) e dall'aliena Neytiri (Zoe Saldana), con relativi figli. Insomma, la saga di Avatar assumerà i tratti di una vera e propria epopea familiare.

 

Per quanto riguarda le date di uscita dei film,  James Cameron ha ribadito che Avatar 2 non arriverà tanto presto nelle sale. L'uscita del primo sequel è infatti prevista per la fine del 2018, ma se sarà necessario per ragioni produttive la pellicola uscirà anche più tardi. 

 

Al momento, invece, questi gli anni di uscita previsti per gli altri sequel: Avatar 3 nel 2020, Avatar 4 nel 2022 e Avatar 5 nel 2023. Insomma, non si può certo dire che James Cameron non sia un tipo che pianifica i suoi impegni...