Marilyn Monroe: all'asta l'abito di Happy Birthday Mr. President

Inserire immagine
Marilyn Monroe e l'abito del compleanno di Kennedy ©Kikapress

L’abito indossato da Marilyn Monroe durante il compleanno di John Fitzgerald Kennedy, quello del celebre Happy Brithday Mr. President, andrà all’asta. Ad occuparsi della trattativa, organizzata per novembre 2016, sarà la casa d'aste Julien. GUARDA IL VIDEO

L’abito indossato da Marilyn Monroe durante il quarantacinquesimo compleanno di John Fitzgerald Kennedy al Madison Square Garden di New York il 19 maggio del 1962, quello del celebre Happy Brithday Mr. President, verrà prossimamente battuto all’asta.

Tre mesi dopo averlo indossato, la protagonista di film come A qualcuno piace caldo e Quando la moglie è in vacanza, morì per overdose a 36 anni, mentre il presidente fu ucciso a Dallas l’anno successivo.
A occuparsi della trattativa sarà la casa d’aste Julien, che ha organizzato l’asta il prossimo novembre a Los Angeles. L’indumento, una vera seconda pelle della diva visto che le fu cucito proprio addosso, su misura, dallo stilista Jean Louis, potrà essere venduto secondo una stima intorno ai due milioni e mezzo di euro, una cifra da capogiro che raggiungerebbe la somma, in dollari, della quasi totalità dei cimeli appartenuti all’attrice durante la sua breve vita.

Il vestito, realizzato in seta con incastonati migliaia di diamanti sintetici e lustrini, era stato acquistato 17 anni fa dal finanziere Martin Zweig durante un’asta di Christies.