Tutti Back to School con Sky Cinema Comedy

Inserire immagine
Fuck You, Prof!

Martedì 13 settembre dalle 17.30 su Sky Cinema Comedy ci si prepara al rientro a scuola con Back to School, rassegna pensata per rendere più leggera la fine delle vacanze con film di culto come Notte prima degli esami e con la prima visione dello spassoso Fuck You, Prof!

Settembre è arrivato a sancire la fine delle vacanze e, come tutti gli anni, il ritorno a scuola. Riabituarsi alla routine dei banchi non è per niente facile: per questo motivo Sky Cinema Comedy (canale 310 di Sky) ha pensato a un modo per rendere più dolce la... transizione.

 

Stiamo parlando di Back to School, rassegna che prende il via dalle 17.30 di martedì 13 settembre e si protrae fino alla seconda serata... ma non oltre, perché poi il giorno dopo bisogna essere freschi per la scuola! 

 

Dà il via al divertimento un grande classico come Notte prima degli esami di Fausto Brizzi, che segue le vicissitudini di un gruppo di amici che nel 1989 si avvicina agli esami di maturità, in primis Luca e Claudia, interpretati da Nicolas Vaporidis e Cristiana Capotondi. Indimenticabile Giorgio Faletti nei panni del professor Martinelli.

 

A seguire, Notte prima degli esami oggi, che attualizza le situazioni raccontate nel precedente film, ma mantiene Vaporidis nel ruolo del protagonista. Con lui sul set Carolina Crescentini nel ruolo di Azzurra e Giorgio Panariello nei panni del padre di Luca.

 

La prima serata è dedicata a una prima tv d'eccezione, con la messa in onda di Fuck You, Prof!, spassosa commedia tedesca campione d'incassi al botteghino. Protagonista del film è un rapinatore che, uscito di prigione, scopre che il bottino dell'ultimo colpo è nascosto sotto la palestra di una scuola. Per recuperarlo si fa passare per supplente e incomincia a insegnare ai ragazzi... ovviamente a modo suo. 

 

Conclude la rassegna, in seconda serata, L'insegnante balla... con tutta la classe, con Lino Banfi, Alvaro Vitali e altri grandi interpreti della commedia anni '70 come Nadia Cassini e Mario Carotenuto.