Tommy Lee Jones, 70 anni col botto su Sky Cinema Max

Inserire immagine
Tommy Lee Jones con Jeff Bridges in Blown Away - Follia esplosiva

Giovedì 15 settembre a partire dalle 19 Sky Cinema Max festeggia i 70 anni di un "duro e puro" come Tommy Lee Jones, protagonista di cult del calibro di Blown Away - Follia esplosiva, mandando in onda alcuni dei suoi film più conosciuti, da Men in Black a Non è un paese per vecchi.

Tommy Lee Jones, attore che nella sua carriera è stato tanti uomini diversi, compie 70 anni davvero col botto. Per festeggiarlo come si deve, giovedì 15 settembre a partire dalle 19 Sky Cinema Max (canale 312 di Sky) manda in onda alcuni dei suoi film più conosciuti e più amati.

 

Si parlava di una festa col botto: e infatti si comincia con Blown Away - Follia esplosiva, in cui Tommy è Ryan Gaerity, un terrorista dell'IRA evaso di prigione e intenzionato a seminare il panico a Boston. L'unico a poterlo fermare è Jimmy Dove, un artificiere dal passato oscuro, nonché vecchia conoscenza di Ryan, interpretato da Jeff Bridges.

 

In prima serata vediamo Tommy Lee Jones in uno dei suoi ruoli più "pop", ovvero quello dell'Agente K di Men in Black, veterano dei servizi segreti americani, specializzato nella gestione degli alieni sulla Terra, che affianca il meno esperto Agente J (Will Smith) in una missione da cui dipende il futuro del pianeta. A seguire, il sequel Men in Black 2, che vede i due attori tornare nei panni degli "uomini in nero".

 

Conclude l'appuntamento Non è un paese per vecchi, pellicola dei fratelli Coen tratta da un romanzo di Cormac McCarthy e strapremiata agli Oscar. Qui Jones è lo sceriffo Ed Tom Bell, che si ritrova a indagare su un'ingente somma di denaro sparita dal luogo di un regolamento di conti tra bande di narcotrafficanti ed è costretto ad affrontare uno spietato killer, interpretato dall'attore spagnolo Javier Bardem.