Erotico d'Autore accende i desideri in seconda serata

Inserire immagine
Stefania Sandrelli ne La Chiave

L'appuntamento con l'erotismo è in seconda serata e nel weekend. Sky Cinema Cult accende il ciclo Erotico d'Autore composto da sei appuntamenti in programma da venerdì 16 a domenica 18 e da venerdì 23 a domenica 25 settembre: vedremo Carne Tremula, La Chiave, Lucia Y el Sexo, Capriccio, Prosciutto prosciutto e Malizia

L'erotismo arriva in seconda serata. E nel weekend. Quando siamo più rilassati e sereni, più predisposti a lasciare che certe fantasie entrino nei nostri pensieri, Sky Cinema Cult accende il ciclo Erotico d'Autore. Si tratta di sei appuntamenti in programma da venerdì 16 a domenica 18 e da venerdì 23 a domenica 25 settembre.


Penelope Cruz in Prosciutto Prosciutto


I primi turbamenti arrivano il 16 con Carne Tremula di Pedro Almodóvar, dove si intrecciano le intriganti e torbide storie di cinque personaggi. Sabato 17 è di scena una seducente e giovanissima Paz Vega in Lucia Y el Sexo di Julio Medem: Lucia e una cameriera madrilena che avvia una storia di sesso e passione con Lorenzo, uno scrittore in crisi. La magia si spegne quando Lorenzo scopre di essere padre di una bimba di 4 anni, figlia di una notte di sesso in spiaggia. Saltano gli equilibri, tutti i destini dei protagonisti cambiano. Domenica 18 troviamo il maestro Tinto Brass con La Chiave, con un’iconica Stefania Sandrelli: Venezia, vigilia della seconda guerra mondiale. Due maturi coniugi confessano nei rispettivi diari i sentimenti che ognuno prova nei confronti dell'altro. Un giorno decidono di lasciar consultare le rispettive confessioni. Lo fanno lasciando in evidenza la chiave che apre i cassetti dei diari.


Laura Antonelli in Malizia


Venerdì 23 settembre, sempre in seconda serata, ritroviamo Tinto Brass stavolta in compagnia di Francesca Dellera in una torbida storia di desiderio e passione ambientata dopo la Seconda Guerra Mondiale. Il film è Capriccio. Sabato 24 settembre è la volta di Prosciutto Prosciutto di Bigas Luna con l’affiatata coppia Javier Bardem e Penelope Cruz: Silvia e José Luis si amano. La madre di lei, Carmen, abbandonata dal marito campa di prostituzione mentre i genitori di Luis, Conchita e Manuel, possiedono una fabbrica di biancheria intima. La famiglia di José Luis osteggia la coppia, vuole che la relazione finisca....scatta una girandola di equivoci con duello finale a prosciuttate. Il film fu Leone d'argento a Venezia. Ultima serata, domenica 25 settembre con Malizia, il film cult di Salvatore Samperi che creò il mito sexy della compianta Laura Antonelli. Girato nel 1973, con i suoi oltre cinque miliardi di incasso è diventata una delle commedie erotiche italiane più viste e amate.