Fuoricinema arriva All the way, il biopic del presidente Johnson

Inserire immagine
Bryan Cranston è Lyndon B. Johnson

All The Way verrà presentato in anteprima a Fuoricinema sabato 17 settembre alle 21. La rassegna, di cui Sky Cinema è partner, si svolge fino a domenica 18 in via Gaetano de Castilla a Milano. Lo vedremo poi in prima TV a novembre su Sky Cinema 1 HD

La storia di un presidente arriva a Milano. Si chiama Lyndon B. Johnson e la sorte gli ha affidato un compito improbo: diventare il presidente degli Stati Uniti dopo l'assassinio di Kennedy. Una successione che avrebbe fatto tremare le gambe anche a un titano. HBO su questa storia ha fatto un film che si intitola All the Way e che vedremo in anteprima a Fuoricinema, la rassegna di cui Sky Cinema è media e la cui prima edizione va in scena dal 16 al 18 settembre a Milano in via De Castilla. Sky Cinema presenta il biopic del presidente il 17 settembre alle 21. Lyndon B. Johnson è interpretato da Bryan Cranston (Breaking Bad, L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo). Il film è diretto da Jay Roach e Steven Spielberg è uno dei produttori esecutivi. Tra gli altri interpreti del film Melissa Leo (premio Oscar per The Fighter) nei panni della First Lady Bird Johnson, Anthony Mackie è Martin Luther King Jr, Stephen Root è l’ex funzionario poi capo della CIA J. Edgar Hoover e infine Bradley Whitford è il vice Presidente Hubert Humphrey. Il film è nominato a otto Emmy Awards nel 2016.

All the Way, in onda in prima TV esclusiva a novembre su Sky Cinema 1 HD, accompagna le vicende dell'ormai ex Presidente degli Stati Uniti Lyndon B. Johnson, in seguito all'assassinio di John Fitzgerald Kennedy nel 1964. Come primo progetto vuole mettere realizzare un disegno di legge per i diritti civili, non vuole più discriminazioni razziali. La proposta viene approvata dal senato e, seppur a fatica, trasformata in legge. Ma l'omicidio di tre ragazzi neri sconvolge la nazione: tutto il popolo nero indignato, è in tumulto, la protesta scende in piazza e Johnson è di nuovo in difficoltà.