We Are Your Friends con Zac Efron: come si diventa un vero DJ

Inserire immagine

Emozionante pellicola con Zac Efron protagonista, sullo sfondo della scena musicale techno di Hollywood. Tra il giovane deejay Cole, il suo maturo mentore James e Sophie, la fidanzata di quest'ultimo (la modella Emily Ratajkowski), nasce un triangolo sentimentale che porterà a conseguenze dolorose. Appuntamento in prima TV su Sky Cinema 1, mercoledì 21 settembre alle 21.15

Arriva su Sky Cinema 1, mercoledì 21 settembre alle 21.15, We Are Your Friends, il film di Max Joseph ambientato a Los Angeles nel mondo della EDM (Electronic Dance Music). Protagonista del film è Zac Efron nei panni di Cole, 23enne che sta provando a sfondare come dj, riempiendo le giornate di sogni ad occhi aperti, tra locali, feste e rave, con gli amici d'infanzia Mason (Jonny Weston) che prova a fargli da manager, Squirrel (Alex Schaffer) e Ollie (Shiloh Fernandez), aspirante attore che arrotonda come spacciatore. L'amicizia di Cole con un divo della consolle, James Reed (Wes Bentley), disposto a fargli da mentore, potrebbe essere la svolta, ma il giovane dj non resiste al fascino della fidanzata e assistente di James, Sophie (Emily Ratajkowski).
 

Il regista Max Joseph ha scelto l’artista francese Pyramid per tracciare la musica di Cole. E lo stesso Joseph a raccontare di aver sentito il suo lavoro in rete mentre scriveva la sceneggiatura e la sua canzone, “See You in the Other Side”, lo ha ispirato e catturato al tal punto da essere eseguita in una scena chiave del film.  A completamento di tutte le canzoni del film c’è la colonna sonora di Matthew Simpson, che Joseph ha scoperto mentre guardava gli episodi inglesi di "Skins", in cerca di un talento recitativo.
 

Un’ultima curiosità: Il DJ e produttore musicale Jason Stewart, conosciuto come Them Jeans, è stato consultato per le riprese del film; ha insegnato a Efron l'arte del ‘DJing’ e a produrre musica, ed è anche salito sul palco per dare una mano durante le riprese.