Angelina Jolie chiede il divorzio da Brad Pitt

Inserire immagine
Angelina Jolie e Brad Pitt - Foto Getty Images

Addio Brangelina, una delle coppie d'oro di Hollywood è giunta al capolinea: Angelina Jolie ha chiesto il divorzio dal marito Brad Pitt. A rivelarlo è  stato il sito di gossip Tmz, secondo il quale l'attrice ha citato come causa della rottura "differenze inconciliabili".  Tmz afferma che alla base della decisione ci sarebbero "conflitti sui figli, problemi di rabbia e abuso di sostanze", ossia alcol e marijuana. Poco dopo è arrivata anche la conferma del legale della, Jolie Robert Offer, il quale ha spiegato solo che "questa scelta  è stata fatta per la salute della famiglia".

Aempre il sito Tmz ha annunciato che Brad Pitt è stato indagato dalla polizia di Los Angeles per presunte aggressioni verbali e fisiche nei confronti dei figli. La polizia losangelina ha però smentito

Angelina Jolie ha chiesto il divorzio dal marito Brad Pitt. Lo rivela il sito di gossip Tmz, secondo il quale l'attrice ha citato come causa "differenze inconciliabili". 
 

Sempre secondo il sito, tra le questioni che hanno portato alla rottura c'è anche la gestione dei figli. L'attrice ha chiesto la custodia dei sei figli e ha chiesto al giudice di dare a Pitt il diritto di visita, ma, sottolinea il sito "è significativo che non voglia che Brad abbia la custodia fisica congiunta, ma soltanto legale". Fonti vicine alla coppia hanno riferito a Tmz che "la decisione di Angelina ha a che fare con le capacità genitoriali di Pitt...è molto disturbata dai suoi metodi". Secondo il sito di gossip non "c'è una terza persona".
 

Brad Pitt e Angelina Jolie stavano insieme dal 2004, dopo essersi incontrati e innamorati sul set di Mr e Mrs Smith. Per lei, Pitt aveva lasciato la compagna di sempre, la "fidanzata d'America", Jennifer Aniston, sposata nel 2000. Nel 2014 avevano deciso di sposarsi su insistenza dei figli, avevano spiegato. Lo avevano fatto in gran segreto, in Francia, e lo avevano comunicato solo dopo alla stampa, con l'eccezione delle esclusive vendute ai magazine People ed Hello!. Poi c'era stata la dura battaglia preventiva dell'attrice contro il cancro, sottoponendosi prima alla doppia mastectomia e poi all'esportazione delle ovaie. Il tutto con l'aiuto, per sua stessa ammissione, del marito, che non le ha mai fatto mancare il suo sostegno. Infine, lo scorso anno, avevano deciso di unire anche il lavoro, mettendosi in gioco con un film su una coppia in crisi matrimoniale: un argomento molto difficile che potrebbe aver portato la coppia a prendere una drastica decisione.

Già nel 2009 il tabloid News of the World aveva dato per naufragato il matrimonio della coppia più glamour di Hollywood, ma anche una solida potenza mediatica ed economica. La crisi era nell'aria e le voci si sono moltiplicate lo scorso anno quando erano tornati sul set insieme per il film da regista della Jolie By the sea. Racconta la crisi matrimoniale di una coppia di americani negli anni Sessanta. Anche il botteghino ha sentito una crisi da scarsi incassi. La Jolie ha spiegato che quando scriveva la storia non pensava che lo avrebbero messo in scena e ciò la ha fatta sentire libera di esprimersi. A rivedere oggi la tristezza di certe sequenze è naturale pensare che la crisi di Vanessa e Roland fosse una proiezione di quanto stava accadendo tra loro.

 

L'ultima volta che i due sono stati visti insieme è stato nel mese di luglio, durante una colazione con i gemelli Knox e Vivienne a West Hollywood. Negli ultimi mesi aveva destato parecchia preoccupazione la magrezza della Jolie, che ad ogni uscita pubblica appariva sempre più magra, e già c'era chi si chiedeva se la colpa fosse da attribuire all'anoressia oppure al dispiacere per il matrimonio ormai in frantumi.

Secondo il sito People, Brad Pitt ha accettato di rispondere ad alcune domande formulategli dal giornale stesso. Queste le sue parole: "Sono molto triste per quanto sta accadendo, ma quello che conta adesso è solamente il benessere dei nostri figli" ha spiegato Brad Pitt. "Pertanto, chiedo gentilmente alla stampa di concedere loro quello spazio di cui hanno bisogno in questo periodo di forte cambiamento".

 

Ma il sito Tmz che per primo ha dato la notizia del divorzio dell'attore da Angelina Jolie, ha rivelatoc he Brad Pitt è indagato dalla polizia di  Los Angeles per presunte aggressioni verbali e fisiche nei confronti dei figli. Fonti vicine alla famiglia hanno riferito che Pitt e Jolie stavano viaggiando sul loro jet privato mercoledi' della scorsa settimana quando l'attore avrebbe dato in escandescenze arrivando a uno scontro fisico con i figli. Sarebbe stata questa, secondo Tmz, la scintilla che ha portato Jolie a chiedere il divorzio. La denuncia per maltrattamenti su minori e' stata presentata in forma anonima da un testimone, il quale ha raccontato che il litigio e' andato avanti anche sulla pista di atterraggio a Los Angeles. Il dipartimento di polizia che si occupa del caso avrebbe gia' interrogato la coppia di Hollywood e ha intenzione di convocare anche i figli. Una fonte vicina all'attore ha riferito a Tmz che "Pitt prende la questione molto sul serio e sa di non aver commesso alcun abuso. E' spiacevole che persone coinvolte continuino a presentarlo nellapeggiore luce possibile", ha aggiunto la fonte.

La polizia di Los Angeles ha seccamente smentito questa voce:

"Non abbiamo alcuna denuncia nei nostri registri riferiti a Brad Pitt e non abbiamo alcuna indagine in corso su di lui". Lo ha chiarito il portavoce del dipartimento di polizia di Los Angeles, Lorenzo Quezada