Almeno tu, la colonna sonora di Piuma in esclusiva on air

Inserire immagine

Arriva in esclusiva on air su Sky Uno alle 18.20 il nuovo videoclip Almeno tu di Francesca Michielin, tratto dall’album di20are (Sony Music) certificato disco d’oro, brano principale della colonna sonora di “Piuma” di Roan Johnson, nelle sale cinematografiche dal 20 ottobre.

Dopo il grande successo del singolo doppio platino Nessun grado di separazione, della sua versione in parte tradotta in inglese, No degree of separation, con la quale ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016, da venerdì 23 settembre è in rotazione radiofonica il nuovo brano Almeno tu, e in esclusiva su Sky Uno martedì 20 settembre alle 18.20 il videoclip diretto da Roan Johnson.

 

Almeno tu è stato scelto come brano principale della colonna sonora del film Piuma di Roan Johnson (al cinema dal 20 ottobre), presentato in concorso al Festival di Venezia 2016 e vincitore di due premi: al cast del film Piuma va il Premio Speciale, assegnato dai Giornalisti Cinematografici SNGCI nell’ambito dei Premi Pasinetti 2016, con la seguente motivazione: Un mix di talento giovane e di esperienza professionale che rinfresca la commedia italiana con un nuovo lessico familiare. Al regista Roan Johnson il Premio “Civitas Vitae – Rendere la longevità risorsa di coesione sociale”.

 

Roan Johnson ha anche scritto e diretto per Sky e Palomar I Delitti del Barlume, il ciclo di film per la TV tratti dai romanzi di Marco Malvaldi con Filippo Timi, Lucia Mascino e Alessandro Benvenuti. Con gli ultimi due film, il Barlume ha ottenuto su Sky Cinema un record di ascolti con più di 1 milione di spettatori medi nei sette giorni.

Piuma è un film che ha le sue fondamenta sulla speciale alchimia che si è creata fra gli attori sul set e prima nei lunghi giorni di prove che abbiamo fatto in modo che al momento di girare tutto fosse spontaneo, scorrevole, vero. Luigi Fedele e Blu Yoshimi - che interpretano Ferro e Cate - sono due ragazzi che hanno veramente diciotto anni (Luigi ne aveva addirittura diciassette e mezzo al tempo delle riprese), trovati dopo un casting estenuante, fatto di più di mille provini. Al loro fianco abbiamo scelto attori di maggiore esperienza ma non con meno entusiasmo (e sarà un caso ma quasi tutti vengono da una formazione teatrale).

 

Succede che capita. La vita è un oceano blu, intenso e fragoroso che ti coglie alla sprovvista e cambia quando meno te lo aspetti. A volte ti senti come una paperella di gomma sola in mezzo al Pacifico e non sai bene dove andare - dichiara Francesca - Ho scritto "Almeno Tu" come una speranza, speranza di un sentimento nuovo e improvviso che scaldi l'anima e la riempia di forza, d'amore, un punto di partenza per crescere e crescere insieme, per imparare a galleggiare sopra gli ostacoli e i problemi che dall'alto sono solo le piccole luci di una città caotica.

Dal 5 ottobre da Brescia partirà il #di20are Live, il nuovo tour di Francesca Michielin che la porterà ad esibirsi nei più importanti club italiani con 11 nuovi concerti nel mese di ottobre. Sul palco insieme a lei ci saranno i 4 musicisti della sua band per arricchire questa speciale avventura live, che manterrà alcuni momenti in cui si esibirà da sola sul palco per mostrarsi interamente al pubblico. Dopo il debutto a Brescia la cantautrice si esibirà il 6 ottobre al Fabrique di Milano, l’8 al Supersonic di San Biagio di Callalta (Treviso), il 14 all’Hiroshima Mon Amour di Torino, il 15 al Vox di Nonantola (MO), il 21 al Papillon 78 di Siena, il 22 al Campus Industry Music di Parma, il 25 all’Orion di Roma, il 27 al Duel Beat di Napoli, il 28 al New Demodé di Bari e per terminare il 29 alle Industrie Musicali di Lecce.


Martedì 20 settembre in esclusiva on air su Sky Uno alle 18.20 il nuovo videoclip Almeno tu di Francesca Michielin, ex vincitrice di X Factor, talent in onda tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno, che si accinge ad affrontare un nuovo tour, il #di20are Live.