Buon compleanno ad Anastasia Steele-Dakota Johnson!

Inserire immagine

Dakota Johnson, protagonista del film Cinquanta sfumature di Grigio tratto dall'omonima saga letteraria di E.L. James, compie oggi, 4 ottobre, 27 anni. GUARDA IL VIDEO

La riconoscete? È una giovanissima Dakota Johnson, che oggi compie 27 anni. La sexy protagonista di 50 sfumature di Grigio, che ha fatto impazzire milioni di lettori e spettatori in tutto il mondo, oggi ha sembianze un pochino diverse, a partire dal colore dei capelli, ma il fascino che la contraddistingue sembra essere lo stesso di allora. D’altronde, buon sangue non mente, visto che la madre si chiama Melanie Griffith, il padre Don Johnson, e la nonna era Tippi Hedren, una delle muse di Alfred Hitchcock.


L’attrice ha debuttato giovanissima con la madre Melanie Griffith, a 9 anni, in Pazzi in Alabama nel 1999, diretta da Antonio Banderas. Nel 2006 ha conquistato il titolo Miss Golden Globe, al quale sono seguiti ruoli al cinema con The Social Network sulla storia del fondatore di Facebook, Beastly 21 Jump Street, Need for Speed e nel 2015 due film presentati a Venezia, Black Mass, con Johnny Depp e A Bigger Splash, diretto da Luca Guadagnino.


Il successo mondiale però è arrivato con il ruolo di Anastasia Steele, protagonista del film Cinquanta sfumature di Grigio tratto dall'omonima saga letteraria di E.L. James. Il primo episodio, uscito per San Valentino 2015, le ha fatto conquistare un People's Choice Award. Il sequel 50 sfumature di Nero uscirà a febbraio 2017 ma l'atmosfera è già bollente.