Aspettando qualcosa di nuovo, tra Latin Lover e Matrimoni

Inserire immagine
Un momento di Latin Lover

ll 13 ottobre il nuovo film di Cristina Comencini, Qualcosa di nuovo, con Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti, arriva nelle sale cinematografiche: Sky Cinema Passion mercoledì 12 ne manderà in onda alcuni minuti in anteprima seguiti in prima serata da Latin Lover e Matrimoni, altre due pellicole firmate Comencini

La data da segnare in agenda è mercoledì 12 ottobre. Esattemnte 24 ore più tardi, il giorno 13 il nuovo film di Cristina Comencini, Qualcosa di nuovo, con Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti, arriva nelle sale cinematografiche 13 ottobre e Sky Cinema Passion, proprio mercoledì 12 ne manderà in onda alcuni minuti in anteprima seguiti in prima serata da Latin Lover, il ritratto corale di un'umanità femminile (Virna Lisi, Valeria Bruni Tedeschi, Angela Finocchiaro), che ruota intorno al ricordo di un uomo e Matrimoni con Stefania Sandrelli, Francesca Neri e Diego Abatantuono.

Latin Lover parte col decennale della morte di Saverio Crispo, divo del cinema italiano: in quell'occasione le due vedove e quattro delle cinque figlie, avute da cinque donne diverse, si ritrovano nel paesino pugliese da cui aveva origine il padre per una celebrazione che diventa una riunione di famiglia. Una famiglia allargatissima: cinque nazionalità diverse, una manciata di nipotini di cui tanti ribattezzati Saverio, un caleidoscopio di rivalità e di alleanze che durano da sempre e che per l'occasione esplodono a raffica.

Francesca Neri e Diego Abatantuono in Matrimoni

In Matrimoni un innocuo incidente natalizio, un banale centrotavola che si rompe, diventa lo spunto per Giulia (Francesca Neri) per mettere ancora in discussione il matrimonio con Paolo (Diego Abatantuono). Tra loro sembrava regnasse la felicità e invece quell'episodio innesca un meccanismo che stravolge la vita di molte coppie.