Intervista a Mark Wahlberg, un eroe vero in Deepwater Horizon

Inserire immagine

Deepwater: Inferno sull'Oceano, il film diretto da Peter Berg, racconta il più grave disastro ambientale d'America. Nella pellicola l'attore Mark Wahlberg veste i panni di Mike Williams ed ecco cosa ci ha raccontato. GUARDA IL VIDEO

Abbiamo incontrato Mark Wahlberg a Roma, dove si trova per la presentazione del suo ultimo film, Deepwater: Inferno sull'Oceano, che racconta il disastro ambientale causato dall'incidente sulla piattaforma petrolifera della British Petroleum avvenuto al largo della costa della Louisiana il 20 aprile 2010.


L'attore americano interpreta il tecnico elettronico Mike Williams, testimone che ha potuto conoscere e intervistare di persona.

"È stata un'esperienza terrificante e se da una parte avevo bisogno di tutte le informazioni possibili sull'accaduto, dall'altra bisognava stare molto attenti nel fare le domande perché l'argomento era davvero delicato", ha spiegato, precisando poi che preferisce interpretare persone realmente esistite piuttosto che eroi in film d'azione.


Ecco l'intervista integrale.