Little Boy, la storia di un bambino atomico

Inserire immagine

Little Boy è la prima visione di mercoledì 19: appuntamento alle ore 21.15 su Sky Cinema 1. Il protagonista Pepper Flynt Busbee è interpretato dal giovane attore statunitense Jakob Salvati, affiancato da attori del calibro di Emily Watson e Tom Wilkinson. E' la storia di un bambino in difficoltà ma grintoso

Una storia di sentimenti veri. Di quelle da avere tanti fazzoletti sul divano. E' Little Boy e la vediamo in prima visione mercoledì 19 alle ore 21.15 su Sky Cinema 1. Il protagonista Pepper Flynt Busbee è interpretato dal giovane attore statunitense Jakob Salvati, affiancato da attori del calibro di Emily Watson, David Henrie, Michael Rapaport, Tom Wilkinson e Cary-Hiroyuki Tagawa. La regia è di Alejandro Gomez Monteverde.

Little Boy (che per chi non lo sapesse è il nomignolo dato alla bomba atomica sganciata il 6 agosto 1945 su Hiroshima) è un dramma famigliare ambientato in una piccola cittadina americana agli inizi della seconda guerra mondiale. La storia segue un bambino di otto anni, Pepper Flynt Busbee, con qualche problema di sviluppo, il cui padre parte per la guerra. Il piccolo si ritrova ad affrontare la crudeltà dei suoi compagni di scuola e di altre persone, ma saprà, nonostante la giovane età, venirne a capo.