Batman, l’uomo pipistrello diventa un serial video-ludico

Inserire immagine

Un nuovo videogioco dedicato al super-eroe DC, ma questa volta a episodi: cinque puntate che ci faranno vivere una storia oscura e dai temi adulti, nello stile degli autori del videogame, già responsabili dello sviluppo del pluripremiato The Walking Dead

Ancora una volta virtualmente nei panni di Batman, dopo l’indimenticabile trilogia videoludica di Arkham sviluppata da Rocksteady. Questa volta si tratta tuttavia di un gioco diverso, un’avventura grafica nell’antico stile del “punta e clicca” attualizzato ed evoluto dagli artisti di Telltale Games, rsponsabili di quel pluripremiato capolavoro horror che è il videogioco ispirato a The Walking Dead.

Come ogni altro lavoro di Telltale anche il loro Batman è una serie ed è distirbuito ad episodi per Playstation 4, Xbox One e PC. Si tratta di cinque episodi, due dei quali sono già stati distribuiti nei market online delle suddette piattaforme. Per chi non resiste all’attesa inevitabile richiesta dal giocare periodicamente a puntate è probabile comunque, come è già avvenuto per le altre opere di Telltale Games, che infine il videogame venga distribuito su disco in versione integrale, facendo così anche la gioia dei collezionisti che preferiscono possedere una copia fisica invece che digitale.

Trailer episodio 1



I primi passi - Questo Batman a episodi si svolge pochi anni dopo la decisione di Bruce Wayne di diventare l’Uomo Pipistrello e non ci farà giocare solo corazzati dentro l’armatura super-efficace del cavaliere oscuro ma anche nei panni del miliardario. Anzi, secondo gli autori la gestione tra l’uomo e l’eroe sarà davvero equilibrata, facendo meglio percepire la personalità di Wayne. Dovremo indagare a agire tempestivamente in scene d’azione precalcolate secondo eventi in tempo reale, ma sarà soprattutto fondamentale riflettere perchè l’evoluzione della trama asseconda le nostre decisioni, le nostre reazioni e le risposte che daremo agli altri personaggi. Tra i volti noti che avremo l’occasione di incontrare c’è la bellissima e felina Catwoman, la giornalista Vicky Vale e il meschino Pinguino con i suoi sgherri, tra cui l’energumeno Blockbuster. Ma ciò che ci riserveranno i prossimi episodi di una storia pensata per stupire e con un intreccio strutturato attorno a tematiche “adulte” è ancora un mistero.

Trailer episodio 2



A tutto pipistrello - Batman regna nei videogiochi, infatti quello di Telltale non è l’unico nuovo videogame che lo vede come personaggio. Presto l’Uomo Pipistrello tornerà in Injustice 2, il seguito del picchiaduro dove combattono gli eroi e i cattivi di DC Comics. Inoltre potremo essere Batman come mai prima grazie alla reltà virtuale con Batman VR. E’ imminente la pubblicazione della versione rimasterizzata dei primi due episodi della serie Arkham, ovvero Arkham Asylum e Arkham City, imperdibili per chi non li giocò durante la scorsa generazione di console.