Logan: svelati titolo, locandina e trama di Wolverine 3

Inserire immagine
La locandina del terzo film di Wolverine, che si intitolerà Logan

Con un tweet del protagonista Hugh Jackman sono stati svelati il titolo e la locandina del terzo film della saga di Wolverine. Subito sono poi emersi nuovi dettagli su Logan, che seguirà le avventure del supereroe invecchiato.

È bastato un tweet per dare il via alle danze: quando nella giornata del 5 ottobre l’attore australiano Hugh Jackman ha svelato sul suo account ufficiale la locandina e il titolo del nuovo film dedicato a Wolverine, fino ad ora noto solo come Wolverine 3, sono cominciati a fioccare nuovi dettagli sulla pellicola in uscita a marzo 2017.

 

Innanzitutto, il titolo: Logan, ovvero il nome con cui è comunemente noto Wolverine. Un titolo semplice, ma potente, soprattutto per i veri amanti del supereroe targato Marvel. Interessante inoltre la locandina, che mostra la mano di Wolverine segnata dalle cicatrici, impegnata oltretutto a stringere la mano di un misterioso bambino.

 

Subito sono arrivate nuove rivelazioni su Logan, che a quanto pare seguirà l’arco narrativo a fumetti noto come “Old Man Logan”, in cui il supereroe invecchiato si ritrova a tornare all’azione. I suoi superpoteri non sono gli stessi di una volta, così come la sua capacità di rigenerarsi (da qui le nuove cicatrici?). A svelare queste nuove informazioni è stato lo stesso regista James Mangold.

 

Secondo il sito The Wrap, inoltre, il film si svolgerebbe nel 2024, con le nascite di mutanti che per qualche motivo sono calate drasticamente e i vecchi supereroi che cominciano ad accusare il peso del passare del tempo, in primis un confuso Professor X.

 

Nel mezzo ci dovrebbe essere un’operazione governativa che ha lo scopo di usare i giovani mutanti come macchine assassine. Tra gli altri personaggi presenti si segnalano un mutante albino di nome Caliban, interpretato da Stephen Merchant, e Mister Sinister, che dovrebbe essere il villain della situazione. 

 

Si parla poi di una ragazzina mutante con caratteristiche simili a quelle di Wolverine (e che potrebbe corrispondere al personaggio di X-23): a lei apparterrebbe la mano presente nella locandina di Logan.

 

Curiosi di sapere altri dettagli su Logan a.k.a. Wolverine 3? Non ci resta che aspettare nuovi dettagli da Hugh Jackman e soci. Intanto, ecco di seguito la locandina del film.