Un weekend da star con Geena Davis, la ragazza vincente

Inserire immagine
Geena Davis in "Ragazze vincenti"

Geena Davis è la nostra compagnia di ottobre per il weekend da star di Sky Cinema Passion. La incontreremo di due film che sono Ciao Julia, sono Kevin ma soprattutto il bellissimo, commovente Ragazze vincenti con Madonna e Tom Hanks

Ad ottobre torna l’appuntamento su Sky Cinema Passion in compagnia delle grandi star di Hollywood, con l’attrice Geena Davis. Sabato 15 ottobre in prima serata andrà in onda Ciao Julia sono Kevin, una romantica storia d’amore dove due ghostwriter, impiegati per fazioni politiche opposte, si sfideranno fino all’ultimo duello. Lei scrive discorsi per un uomo politico. Lui anche. Si amano ma quando scoprono di lavorare per leader di opposte tendenze politiche prendono a odiarsi. Vincerà il cuore o il programma politico? Una commedia leggera che ma che fa pensare ma soprattutto che sfrutta al meglio le capacità della versatile Geena Davis.

Domenica 16, sempre in prima serata, la ritroviamo in Ragazze vincenti, dove un gruppo di donne in tempo di guerra darà vita al campionato americano di baseball femminile. Nel cast anche Madonna, tom Hanks e Tea Leoni. Siamo in Oregon nel 1943. I giovani sono in guerra e le ragazze cercano di sostituirli in alcuni ruoli indispensabili, uno è il baseball. Dottie e Kit, sorelle, organizzano una squadra e, contro ogni previsione, si fanno notare. L'allenatore è Jimmy, preparato ma ombroso e problematico. Fra una partita e l'altra, un traguardo dopo l'altro, le ragazze vivono la loro vita, si fanno esperienze e si realizzano. Una stagione indimenticabile. Trascorsi tanti anni il gruppetto si ritrova, alcuni sono nonni, altri non ci sono più ma resta un momento bello e commovente.