Game Therapy: la carica degli YouTubers arriva su Sky Cinema

Inserire immagine

Le giovanissime star di Youtube, Clapis, Favij, Zoda e Decarli approdano al cinema con un’avvincente avventura ambientata nel mondo dei videogiochi. Due amici con la passione per i videogame si ritrovano catapultati in una realtà virtuale dalla quale non riescono più ad uscire. Appuntamento in prima Tv, mercoledì 26 ottobre su Sky Cinema 1

Un popolo di almeno tre milioni e mezzo di iscritti per il loro canali su Youtube, decine di milioni di visualizzazioni. Sono i biglietti da visita delle web star Favij, Federico Clapis, DeCarli e Zoda, protagonisti dell'action fantasy made in Italy ambientato tra videogiochi e vita reale, Game Therapy di Ryan Travis, in prima Tv, mercoledì 26 ottobre su Sky Cinema 1.

Al centro di Game Therapy, girato tra Italia, Marocco e Usa, ci sono Francesco (Favij) e Giovanni (Clapis), compagni di liceo e grandi amici, che hanno in comune problemi in famiglia, a scuola e la passione per i videogame, con cui si isolano dalla difficile “real life”. Il gioco diventa una cosa seria quando Francesco trova l'accesso a un multiverso, un insieme di mondi virtuali, modellati su tutti i più famosi generi di videogame, dagli spara spara ad avventure in stile Assassin's Creed. I due ragazzi però nel supermondo dei giochi, non sono soli... DeCarli nel film è Federico, fratello zen di Giovanni e Zoda un compagno cyber bullo.

Una storia originale e semplice  per un film che punta su azione, esplosioni, combattimenti, inseguimenti e realtà virtuale. Tutti elementi all’ordine del giorno nel cinema commerciale americano ma non troppo presenti nel nostro cinema. Il che ci porta a dire che si tratta comunque di un esperimento assolutamente coraggioso.