Preparate i fazzoletti, piovono emozioni

Inserire immagine
Leonardo DiCaprio e Kate Winslet in Titanic

Sky Cinema Passion ogni martedì di novembre, in prima e seconda serata, ci offre una altissima dose di emozioni con i drammi più intensi della storia del cinema, da Titanic a Romeo & Juliet fino a Moulin Rouge

Non c'è un'ora per lasciarsi andare alle emozioni più profonde. Ma c'è un luogo che ti accoglia quando vuoi cedere...si chiama Sky Cinema Passion. Ogni martedì di novembre, in prima e seconda serata, vi commina una altissima dose di emozioni con i drammi più intensi della storia del cinema. Martedì 1 si parte con l’immortale e drammatica storia d’amore tra Jack (Leonardo DiCaprio) e Rose (Kate Winslet), nel film vincitore di 11 premi Oscar diretto da James Cameron, Titanic.

Martedì 8 novembre in prima serata si continua con Suite francese, l’impossibile storia d’amore tra un soldato tedesco (Matthias Schoenaerts) e una giovane francese (Michelle Williams) ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, tratta dal best-seller di Irène Némirovsky: sono i primi mesi dell’occupazione tedesca della Francia e nella cittadina di Bussy, la sposa di guerra Lucile Angellier attende in forzata compagnia dell'arida suocera le frammentarie notizie del marito prigioniero. Intanto i soldati tedeschi si insediano nelle le case degli abitanti. Da Madame Angellier arriva l’ufficiale Bruno Von Falk: la passione esploderà o verrà repressa? In seconda serata c'è Il mio angolo di Paradiso con Kate Hudson, Gael García Bernal, Kathy Bates e Whoopi Goldberg.

Il 15 novembre in prima serata è la volta di Douglas Booth e Hailee Steinfeld nel nuovo adattamento cinematografico del dramma shakespeariano Romeo & Juliet, seguito in seconda serata da Amore senza confini - Beyond Borders con Angelina Jolie e Clive Owen: quando Sarah Jordan, una ricca signora americana a Londra, conosce Nick Callahan, un medico impegnato in progetti umanitari, decide di abbandonare i suoi agi e partire per un rischioso viaggio col suo bel dottore.


Nicole Kidman e Ewan McGregor in Moulin Rouge


L’appuntamento di martedì 22 si accende col coloratissimo e commovente musical di Baz Luhrmann con Nicole Kidman e Ewan McGregor, Moulin Rouge, che racconta la storia d’amore tra una ballerina e un giovane e timido scrittore: è uno dei cine-musical più belli di sempre. In seconda serata c'è Voglia di tenerezza conun cast stellare formato, tra gli altri, da Shirley MacLaine, Debra Winger, Jack Nicholson, Jeff Daniels e Danny DeVito.

Ultima serata, martedì 29 novembre con Hardball, storia di riscatto e amicizia con Keanu Reeves nei panni dell’allenatore di una squadra di ragazzi di un quartiere malfamato: la scommessa è l'unica vertigine capace di scuotere le giornate nei bar di Conor O'Neill. L'ultima occasione arriva da un amico che gli offre 500 dollari alla settimana per allenare una squadra di bambini che giocano a baseball. Sono piccoli abitanti di un quartiere popolare di Chicago: per loro il campo da gioco diventa un banco di scuola in cui i giovani imparano l'affetto e i grandi rinegoziano la propria identità. Gran finale in seconda serata ancora sul Titanic.