All The Way, ecco come nasce un vero presidente USA

Inserire immagine
All The Way - © HBO

In occasione delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti di martedì 8 novembre, domenica 6 su Sky Cinema 1 HD andrà in onda in prima tv alle 21.15 All The Way, pellicola che racconta di Lyndon B. Johnson, dai suoi mesi come sostituto di JFK fino alla campagna elettorale per diventare un "vero e proprio" presidente.

Martedì 8 novembre il popolo americano sarà chiamato a scegliere il suo nuovo presidente tra i due candidati in lizza, la democratica Hillary Clinton e il repubblicano Donald Trump. E, come sempre in questi casi, qualunque sia l'esito si scriverà un pezzo di Storia.

 

Per celebrare le presidenziali USA, domenica 6 novembre alle 21.15 Sky Cinema 1 HD manderà in onda in prima visione tv il film HBO All The Way. Diretta da Jay Roach (Austin Powers, L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo), la pellicola può contare su un cast eccezionale guidato da Bryan Cranston, il memorabile protagonista di Breaking Bad. Con lui sul set Melissa Leo, Anthony Mackie e Bradley Whitford.

 

All The Way racconta la storia di Lyndon B. Johnson, il vicepresidente che subentrò a John Fitzgerald Kennedy in seguito al suo omicidio. Proprio sui suoi giorni da sostituto presidente si incentra la pellicola diretta da Roach e prodotta tra gli altri da Steven Spielberg. 

 

Ma la storia raccontata nel biopic HBO non si limita a passi storici come l'approvazione del Civil Rights Act, arrivando a seguire la difficile campagna elettorale che porterà Lyndon B. Johnson a essere eletto dal popolo americano e diventare presidente degli Stati Uniti "a tutti gli effetti".

 

Un appuntamento da non perdere, così come quello sempre di domenica 6 novembre a partire dalle 11.30 su Sky Cinema Cult, con la maratona a tema dedicata ai film che raccontano la (spesso complessa) politica americana.