Facce da Comics, Camillo e Maria Laura inviati a Lucca 2016

Inserire immagine

Maria Laura e Camillo sono gli inviati speciali di Sky Cinema al Lucca Comics & Games 2016, il Festival internazionale del fumetto protagonista assoluto dal 29 ottobre al 20 novembre nella città toscana. Da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre alle 21.10 su Sky Cine News, i due inviati di Sky, ci racconteranno in prima persona con occhio creativo il Lucca Comics & Games entrando nel dietro le quinte del Festival. L’intervista

 

di Helena Antonelli

 

 

Appassionati di cinema, fan di serie tv, cosplayer nell'animo, divoratori di fumetti e games, parte l’edizione 2016 del Festival Internazionale del Lucca Comics & Games, protagonista assoluto dal 28 ottobre al 1 novembre nella città toscana. Ancora una volta Sky è presente sul campo dell'annuale Festival del Lucca Comics & Games con due Facce da Comics, Camillo e Maria Laura, che nelle vesti di inviati speciali ci metteranno la faccia con un appuntamento quotidiano da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembre alle 21.10 su Sky Cine News.


I due inviati ci racconteranno in prima persona con occhio diverso e creativo il Lucca Comics & Games entrando nel dietro le quinte del Festival che in questa edizione festeggia “Le nozze d’oro col fumetto”. Gli inviati ufficiali compariranno dal 29 ottobre al 1 novembre su Sky Cine News per raccontare la propria esperienza. Inoltre le Facce da Comics vedranno i propri interventi pubblicati sui mezzi web e social di Sky.

Arrivati oggi a Lucca, li abbiamo sentiti al telefono per farci raccontare la loro prima impressione sul Festival. L’intervista a Camillo e Maria Laura
 

 

Che atmosfera si respira a Lucca?
M.L. C’è una situazione bellissima e molto colorata. Già dalle nove di questa mattina Lucca era invasa da onde di fan, cosplayers, amanti dei fumetti sempre più legati a questo festival che quest’anno compie 50 anni e festeggia con un'edizione d'oro. Si sente la voglia di esserci, di partecipare.
C. Un’atmosfera piacevole, Lucca è già piena di bella gente con nerd ad ogni angolo. Le strade sono adibite a festa, ho già visto l’Eterea, l’albero simbolo di Shannara e la statua ispirata alla serie Westworld.

 

Un anticipo sulle novità di quest’anno? 

M.L. Ci sarà La Walk of Fame, ovvero la raccolta di impronte delle mani lasciate dai più grandi artisti del settore che presto diventerà la Via dei Comics, si potrà ammirare per intero nel Golden Globe, una cupola dorata al cui interno si potrà vivere una “Lucca Experience” ripercorrendo i cinquant’anni attraverso i manifesti, partendo da quello realizzato da Zerocalcare per l’edizione 2016.
C. Inizio nel dire che quest’anno c’è il record dei biglietti venduti su internet e ci aspettiamo un’affluenza straordinaria, chissà forse il Lucca quest’anno durerà un giorno in più!

 

Cosa vi lega a Lucca?
M.L. Sicuramente la passione che ho per il cinema e le serie tv e da un po' di tempo, anche quello verso il mondo delle graphic novels. Farò sicuramente un giro anche nel padiglione games essendo una patita di giochi da tavola.
C. Il cinema, perché lo seguo decisamente di più. Per quanto riguarda il mondo dei fumetti devo confessare una cosa: da piccolo ero ossessionato da Spiderman!

 

La vostra serie tv preferita?
C.
Senza dubbio Westworld, sia per l’ambientazione che per il costume.
M.L. Sono una grandissima fan di Westworld, sto seguendo tutti gli episodi perché voglio capire dove andranno a parare con il discorso filosofico sull’intelligenza artificiale dei robot venuto fuori in queste prime puntate.


Cosa vi aspettate da questa nuova esperienza?
M.L. Innanzitutto di divertirmi, non nascondo di essere anche emozionata. A Lucca sono già stata come freelance ma con Sky Cinema ci metto la faccia quindi, insieme agli intervistati, sarò anche un po’ protagonista di questa edizione 2016.
C. Spero di fare una figura dignitosa e soprattutto di non inciampare davanti la telecamera!

 

Una tappa da fare al Lucca Comics & Games 2016?
M.L. Sicuramente il PalaYouTuber, una delle maggiori novità di questa edizione che permetterà di entrare nel mondo degli Youtuber andando a conoscere i volti più amati del web. Io personalmente non vedo l’ora di incontrare Claudio Di Biagio (Ernest Egg) e Violetta Rocks.
C. Essendo un grande fan non mancherà la tappa al PalaYouTuber. Con Sky intervisteremo Violetta Rocks e non vedo l’ora di incontrare i protagonisti della top -50 di YouTube Italia.