Resident Evil: gli Zombie all'attacco di Sky Generation

Inserire immagine

Su Sky Generation, (canale 11 1 di Sky fino al 20 novembre), la volitiva Milla Jovovich, prtoagonista del film Resident Evil, ci aiutera a difenderci dai mostruosi mutanti e dai revenant cannibali generati dalla Umbrella Corporation: siete pronti per combattere?

Resident Evil (2002)

 

Regia Paul W. S. Anderson

 

con Milla Jovovich, Michelle Rodriguez, Eric Mabius

 

Raccoon City, immaginaria città degli States con un milione di abitanti. Nel sottosuolo opera l'Umbrella Corporation, societa farmaceutica impegnata in ricerche illegali sulla sperimentazione di armi batteriologiche e ingegneria genetica. Il luogo di questi esperimenti viene chiamato l'alveare.

 

A causa di un misterioso incidente, il computer centrale blocca automaticamente tutte le uscite, sigillando al suo interno le cavie e i tecnici del laboratorio. A questo punto entrano in scena Alice e il suo team di soccorso, una squadra speciale dell'esercito fra cui spicca la letale Rain, che avrà il compito di penetrare nel complesso per scoprire cosa sia accaduto ma che, una volta all'interno, si troverà faccia a faccia con un'orda di zombie sanguinari e creature mutanti.

 

 

 

Resident Evil Extinction (2007)


Regia Russell Mulcahy 


con Milla Jovovich, Oded Fehr, Ali Larter, Iain Glen, Ashanti, Mike Epps


E’ la fine del mondo. Per davvero, questa volta. Lo sperimentale T-Virus, progettato dalla Umbrella Corporation, è stato diffuso sulla Terra, trasformando la popolazione in un’orda di scatenati zombi affamati di carne. Non essendo più sicuri nelle città, Carlos Olivera (Oded Fehr) e L.J. (Mike Epps), assieme ai nuovi personaggi Claire (Ali Larter), K-Mart (Spencer Locke) e l’Infermiera Betty (Ashanti), hanno riunito un gruppo di sopravvissuti e si sono messi in viaggio, attraversando le autostrade del deserto in un convoglio armato. Cercano esponenti della propria specie, ossia esseri viventi non infettati. Quello che trovano nel deserto, invece, è una presenza costante di non-morti che li costringono ad avere sempre a disposizione decine di armi, migliaia di pallottole e un paio di lanciafiamme per proteggersi.

 

Nascosti all’interno di una stazione radio del Nevada ci sono gli eleganti uffici e le strutture di ricerca della Umbrella Corporation. Avendo accesso alla sorveglianza costante via satellite della Umbrella, il dottor Isaacs (Iain Glen) può seguire regolarmente il percorso del convoglio. Ma lui cerca l’unica persona che non solo è fondamentale per trovare una cura, ma che è anche il risultato di tutti gli esperimenti della Umbrella: Alice (Milla Jovovich).

 

Quando era tenuta prigioniera dalla Umbrella Corporation, Alice era soggetta ad esperimenti di biogenetica che hanno modificato il suo DNA, dandole una forza, dei sensi e delle capacità sovrumani. Continuando a mutare in continuazione e dovendo convivere con il costante pericolo che il suo DNA, modificato dalla Umbrella, la tradisca, Alice sta seguendo di nascosto il convoglio per proteggerlo, con la speranza di poterlo portare in salvo in qualche modo.

 

Il convoglio decide di dirigersi verso nord, in Alaska, l’ultima speranza di sfuggire ai non-morti, ma prima deve fermarsi a Las Vegas per fare rifornimento, rimanendo comunque lontani dagli sguardi della Umbrella per poter sperare di raggiungere il loro obiettivo. 4 Non solo la Umbrella cerca Alice, ma anche lei vuole trovarli e non si fermerà fino a quando non li bloccherà per sempre. Lo scontro è solo all’inizio…