Suspiria di Dario Argento tornerà nei cinema italiani in versione 4K

Inserire immagine

ll capolavoro horror del regista Dario Argento, tornerà nelle sale italiane dal 30 gennaio al 1° febbraio in una lussuosa edizione in 4K. Il trailer del film restaurato sarà presentato al Lucca Comics and Games

Per Suspiria di Dario Argento arriva una nuova giovinezza. Al Lucca Comics and Games arriva infatti il nuovo trailer in anteprima del film di Dario Argento che, a 40 anni dall'uscita, torna al cinema restaurato in 4k per poi approdare in sala come evento speciale dal 30 gennaio al 1 febbraio distribuito da QMI/Stardust.

Dario Argento si è detto molto contento del restauro: “Grazie a questa nuova versione restaurata in 4k, l'emozione sarà fortissima. Non vedo l'ora di vederlo in sala. Oggi c’è ancora bisogno di aver paura al cinema, la paura è catartica, io lo so. Risveglia l'anima dello spettatore e colpisce il suo inconscio".

Suspiria, film del 1977, era ispirato al romanzo Suspiria De Profundis di Thomas de Quincey, e interpretato da Jessica Harper e Stefania Casini. Il film è il primo capitolo della trilogia delle tre madri e ha avuto due sequel: Inferno (1980) e La terza madre (2007).

Questa la storia in estrema sintesi: Suzy Banner, una ragazza americana, arriva in Germania per iscriversi alla famosa Accademia di danza di Friburgo, ma la sera del suo arrivo, sotto una pioggia implacabile, accade qualcosa di strano. Il Suspiria restaurato è uno dei titoli di pregio della library Videa che, a 40 anni dalla prima uscita cinema, ha deciso di restaurarlo in 4K partendo dal negativo. Operazione che ha permesso di preservarne la sua qualità originale.

Guarda Il trailer della nuova uscita per il quarantennale di Suspiria: