Ghosthunters: E’ sempre il momento degli acchiappafantasmi

Inserire immagine
Appuntamento con Ghosthunters - Gli acchiappafantasmi su Sky Cinema 1, in prima Tv, martedì 1 novembre alle 21.15

Arriva su Sky Cinema 1, in prima Tv, martedì 1 novembre alle 21.15, Ghosthunters - Gli acchiappafantasmi, folle avventura fatta di tanta azione, pericolo e adrenalina per tutta la famiglia

La creatrice della saga di Inkheart (portata al cinema nel 2008 da Iain Softley), Cornelia Funke, scrittrice tedesca per ragazzi da 20 milioni di copie vendute nel mondo, arriva su Sky Cinema 1, in prima Tv, martedì 1 novembre alle 21.15 con Ghosthunters – Gli acchiappafantasmi di Tobi Baumann. Il film è la trasposizione liveaction-3d prodotta in Germania tratta dalla serie della scrittrice sulla Squadra Cacciafantasmi (in Italia il libro alla base del film l'ha pubblicato da Beisler). Un'action-comedy pensata per le famiglie, ricca di citazioni, da Casper a Men in black, e naturalmente i mitici Ghostbusters.

 

 

Protagonista della storia è Tom (Milo Parker, scelto poi per essere accanto a Ian McKellen in Mr.Holmes), 11enne ricco d'immaginazione e un po' solitario, preso dal panico quando scopre nella cantina della sua casa, Ghosty, un fantasma verde e gelatinoso, burlone e simpatico. Il piccolo si rivolge in cerca d'aiuto a Hetty (Anke Engelke), scontrosa acchiappafantasmi, licenziata da poco dal Cgi (Central Ghosthunters Institute), perché considerata 'antiquata' nei suoi metodi. La donna spiega a Tom di avere a che fare con un semplice e innocuo Fms (Fantasma Mediamente Spaventoso). Il vero pericolo è rappresentato dal potente e gigantesco spettro, un Afg, antico fantasma del ghiaccio, capace anche di entrare nei pensieri, che ha cacciato Ghosty da casa sua, un imponente maniero. Così il bambino, il fantasma verde, che diventa suo inseparabile amico e Hetty si lanciano insieme nel tentativo di sconfiggerlo.


La co-protagonista Hetty è invece interpretata dall’attrice Anke Engelke, che nel film mette in atto tutta la sua bravura comica. Completano il cast Christian Tramitz nel ruolo di Gregory, lo spirito malvagio, e Karoline Herfurth per il personaggio di Hopkins a capo della ICA - Istituto centrale degli acchiappafantasmi.