Sky Cinema: una prima visione al giorno

Inserire immagine

Da sabato 5 novembre sui canali Sky Cinema va in onda una prima visione al giorno! Ogni sera, gli abbonati Cinema potranno vedere un titolo nuovo, spaziando dai film più attesi della stagione, alle grandi pellicole d’autore.

La stagione di Sky Cinema continua alla grande con sempre nuove sorprese. Da novembre se ne aggiunge un’altra,  davvero importante. Da questo mese, infatti, ogni sera gli abbonati Cinema potranno vedere un titolo nuovo, spaziando dai film più attesi della stagione, alle grandi pellicole d’autore. Tra i titoli più importanti, per la settimana che va dal 5 al 13 novembre sono da segnalare Revenant – Redivivo, il film vincitore di tre premi Oscar  e che è valso a Leonardo DiCaprio l’ambita statuetta come miglior attore protagonista del 2016 e la seconda consecutiva per il regista Alejandro González Iñárritu. Da non perdere anche il film All The Way, diretto da Jay Roach con uno strepitoso Bryan Cranston, il memorabile protagonista di Breaking Bad, qui nelle vesti di Lyndon B. Johnson, diventato presidente dopo l’assassinio di John Fitzgerald Kennedy.
Un film da non mancare anche in vista delle presidenziali Usa che si terranno martedì 8 novembre.

Ma non finiscono qui le novità.

Una di queste è la pellicola d’animazione firmata Disney Pixar, Il viaggio di Arlo, nuova meravigliosa favola d’animazione ambientata in un mondo preistorico  immaginario che vede al centro della storia il cucciolo di dinosauro Arlo che si vedrà costretto ad affrontare le sue paure e ad intraprendere un lungo viaggio per tornare dalla sua famiglia.  Ma Sky Cinema non è solo film ma anche grandi documentari d’autore come Steve Mcqueen - Una vita spericolata . Presentato al Festival di Cannes 2015 e diretto a quattro mani da Gabriel Clarke e John McKenna, mostra scene inedite del dietro le quinte di Le 24 Ore di Le Mans, film diretto Lee H. Katzin nel 1970 con McQueen nel ruolo del pilota Michael Delaney.  Inoltre da non mancare anche The program, il biopic sul controverso campione di ciclismo Lance Armstrong, protagonista di uno scandalo mediatico che ha sconvolto la sua vita e la sua carriera da sportivo. Un giornalista irlandese si convince che le performance eccezionali di Armstrong durante il Tour de France siano state viziate dall'uso di sostanze proibite e con questa convinzione si metterà alla ricerca delle prove.

Ecco un  breve elenco di tutte le prime Tv che andranno in onda sui Canali Sky Cinema dal 5 al 13 novembre.
 

Revenant - Redivivo
 

Tratto da una storia vera, Revenant - Redivivo racconta l'epica avventura di un uomo che cerca di sopravvivere grazie alla straordinaria forza del proprio spirito. In una spedizione nelle terre vergini americane, l'esploratore Hugh Glass (Leonardo Di Caprio) cacciatore di pellicce, mentre è impegnato in uno scontro con degli indiani d’America, viene attaccato da un orso: i suoi compagni lo derubano e lo lasciano morire da solo, uccidendo anche il suo figlio adottivo nativo-americano. L’uomo però giura di sopravvivere e decide di andare alla ricerca dei compagni per vendicarsi e uccidere l’uomo autore dell’assassinio di suo figlio.
 

Prima visione: lunedì 7 novembre alle 21.15

Canale: Sky Cinema Uno

Genere: Avventura, Drammatico

Regia: Alejandro González Iñárritu

Cast: Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Will Poulter, Domhnall Gleeson, Paul Anderson,Lukas Haas, Brendan Fletcher, Kristoffer Joner, Forrest Goodluck, Joshua Burge,Christopher Rosamond, McCaleb Burnett

Il viaggio di Arlo
 

Un’altra magia della Disney e della Pixar che non sbagliano mai un colpo. Anche nella pellicola Il Viaggio di Arlo, favola d’animazione ambientata in un immaginaria preistoria. 65 milioni di anni fa il fatidico meteorite, che nella realtà ha cambiato il volto della Terra, nel film non ha mai colpito il pianeta. I dinosauri vegetariani hanno continuato a brucare placidamente l’erba alzando lo sguardo per osservare la grande stella cadente che ha illuminato per un attimo il cielo. Oggi il mondo non è quello che conosciamo. I dinosauri, che non si sono estinti, sono i padroni del pianeta mentre gli uomini non si sono evoluti e sono considerati poco più che bestioline. È in questo scenario che si incontrano Arlo, un apatosauro fifone che non riesce ad essere d’aiuto alla famiglia nella gestione della loro fattoria, e Spot, un cucciolo d’uomo che ha sviluppato un coraggio inversamente proporzionale alla sua minuscola stazza.
 

Prima visione: sabato 5 novembre alle 21.15
Canale: Sky Cinema Uno
Genere: Animazione, Avventura
Regia: Peter Sohn

All The Way
 

Se siete interessati alla storia americana, ai meccanismi soprattutto politici che regolano quella società,  alle prossime presidenziali Usa (il prossimo 8 novemnbre), forse, in questa settimana non c’è miglior film da  vedere che All The Way, biopic HBO sull’ex presidente americano Lyndon B. Johnson arrivato alla presidenza dopo la morte a Dallas di John Fitzgerald Kennedy. Il film racconta i retroscena degli undici mesi di Johnson alla Casa Bianca, divisi tra l’approvazione del "Civil Rights Act" e la preparazione della campagna elettorale che gli permetterà di non essere più “il sostituto presidente”. Ad interpretare Johnson un somigliantissimo Bryan Cranston che, smessi i panni di Walter White in Breaking Bad si veste da quelli di un presidente mai troppo amato dal popolo americano. La regia del film è di Jay Roach.

Prima visione: domenica 6 novembre alle 21.15
Canale: Sky Cinema Uno
Genere:  Drammatico
Regia: Jay Roach
Cast:  Bryan Cranston, Anthony Mackie

Sniper – Forze speciali
 

Steven Seagal è il protagonista di questo action adrenalinico. Una squadra di agenti viene mandata in un remoto villaggio afgano per salvare un membro del congresso americano dai talebani, ma durante la ritirata qualcosa va storto e uno degli agenti dovrà decidere se rispettare gli ordini o se salvare i compagni rimasti indietro.

Prima visione: martedì 8  novembre
Canale: Sky Cinema Uno alle 21.15
Genere:  Azione, Drammatico, Guerra
Regia: Jay Roach
Cast:  Dale Dye, Rob Van Dam, Steven Seagal, Tim Abell

Tutto può accadere a Broadway

Avventure e disavventure di un regista di successo che approda nel pianeta Broadway per dirigere uno spettacolo prodotto dalla moglie e interpretato da un divo del cinema. Il nostro eroe assolda una escort e le regala una fortuna per permetterle di cimentarsi come attrice. Follie che solo nel tempio del teatro newyorchese si possono vedere e danno modo a un regista-icona come Bogdanovich di scatenare il suo brio da autore di commedia.
 

Prima visione: mercoledì  9 novembre alle 21.15
Canale: Sky Cinema Uno
Genere: Commedia
Regia: Peter Bogdanovich
Cast:  Imogen Poots, Jennifer Aniston,Kathryn Hahn, Owen Wilson, Lucy Punch,Tatum O'Neal, Rhys Ifans, Will Forte, Cybill Shepherd, Joanna Lumley, Ahna O'Reilly, Jake Hoffman, Richard Lewis

The program
 

Il regista di Philomena, Stephen  Frears ricostruisce la storia del campione di ciclismo Lance Armstrong, che dopo essere sopravvissuto al cancro e stato capace di vincere sette tour de France consecutivi, dal 1999 al 2005, utilizzando il ''più sofisticato programma di doping nella storia dello sport'', elaborato dal medico italiano Michele Ferrari (interpretato da Guillaume Canet) a base, fra gli altri, d'epo, trasfusioni, ormone della crescita, cortisone e testosterone. Trionfi sui quali inizia a indagare contro tutto e tutti, il giornalista inglese David Walsh (Chris O' Dowd) autore del libro inchiesta Seven Deadly Sins, a cui è ispirato il film.

Prima visione: Giovedì 10 novembre alle 21.15
Canale: Sky Cinema Uno
Genere: Biografico , Drammatico
Regia: Stephen Frears
Cast:  Imogen Poots, Jennifer Aniston,Kathryn Hahn, Owen Wilson, Lucy Punch,Tatum O'Neal, Rhys Ifans, Will Forte, Cybill Shepherd, Joanna Lumley, Ahna O'Reilly, Jake Hoffman, Richard Lewis

Steve McQueen – Una vita spericolata

Il film documentario, presentato al Festival di Cannes 2015 e diretto a quattro mani da Gabriel Clarke e John McKenna, mostra scene inedite del dietro le quinte di Le 24 Ore di Le Mans, film diretto Lee H. Katzin nel 1970 con McQueen nel ruolo del pilota Michael Delaney.

Prima visione: Giovedì 10 novembre alle 21.00
Canale: Sky Cinema Cult
Genere:  Drammatico
Regia: Gabriel Clarke, John McKenna


La canzone della vita – Danny Collins

Un musicista (Al Pacino) ultrasessantenne un giorno riceve una lettera che John Lennon gli aveva scritto trentaquattro anni prima, grazie a questo ritrovamento riscopre la passione per la musica. Nel cast anche Jennifer Garner e Christopher Plummer.

Prima visione: Sabato 12  novembre alle 21.15
Canale: Sky Cinema Uno
Genere:  Commedia, Drammatico
Regia: Dan Fogelman
Cast: Al Pacino, Bobby Cannavale,Annette Bening, Jennifer Garner, Michael Caine

Premonitions

Come fermare un killer che prevede il futuro?'' Questa la chiave di volta del film di Afonso Poyrat, con protagonista assoluto John Clancy (Anthony Hopkins), medico psicanalista e soprattutto sensitivo che deve vedersela con un serial killer capace di vedere il futuro come lui, anzi meglio di lui. Un vero problema difficile da superare in questo thriller-psicologico con nel cast Colin Farrell, Jeffrey Dean Morgan e Abbie Cornish.

Prima visione: Domenica 13  novembre alle 21.15
Canale: Sky Cinema Uno
Genere:  Thriller
Regia: Afonso Poyart
Cast: Anthony Hopkins, Colin Farrell,Abbie Cornish, Jeffrey Dean Morgan, Angela Kerecz, Marley Shelton