Sky Cinema Rocky: tutti i film su un unico canale

Inserire immagine
Rocky ©1976 METRO-GOLDWYN-MAYER STUDIOS INC.. All Rights Reserved

Da venerdì 11  a domenica 20 novembre, Sky Cinema Hits (canale 304) si trasforma in Sky Cinema Rocky, la casa del pugile più famoso del cinema interpretato da Sylvester Stallone, per la prima volta con tutti e 7 i capitoli della saga   e altri contenuti in HD, disponibili anche su Sky On Demand

Correva l’anno 1976 e un nome gridato a squarciagola si alzava da un ring di Philadephia e rimbombava dagli schermi di tutto il mondo: era il famoso “Adrianaaa”, pronunciato da un stremato Silvester Stallone nei panni di Rocky Balboa. Sono passati 40 anni da quel grido e sembra ancora di sentirlo risuonare attorno a noi e insieme di avvertire le fatiche, il sudore, le sofferenze di un uomo e di un pugile nato perdente ma capace di cambiare il suo destino con la sola forza dei suoi guantoni.

Rocky III © 1982  METRO-GOLDWYN-MAYER STUDIOS INC.. All Rights Reserved

Superfluo dire che Rocky è entrato nella leggenda del cinema; non è inutile, invece, ricordare che da venerdì 11 a domenica 20 novembre  Sky Cinema Hits (canale 304) si trasforma in Sky Cinema Rocky e con la possibilità tutta da gustare di vedere tutti e 7 i capitoli della saga su di un unico canale inieme ad altri contenuti in HD, disponibili anche su Sky On Demand.

 

Rocky Balboa © 2006 METRO-GOLDWYN-MAYER STUDIOS INC.. All Rights Reserved

Si inizia con Rocky, vincitore di tre premi Oscar nel 1977 tra cui miglior film e miglior regia, dove il giovane pugile ancora sconosciuto sfida il campione del mondo Apollo Creed (Carl Weathers), e si passa attraverso la rivincita contro lo stesso Apollo in Rocky II, il match contro Clubber Lang (Mr. T di A-Team) di Rocky III, l’incontro con il russo Ivan Drago (Dolph Lundgren) in Rocky IV, fino al ritorno sul ring nei panni di allenatore in Rocky V  e all’ultimo scontro in Rocky Balboa.

Rocky III © 1982 METRO-GOLDWYN-MAYER STUDIOS INC.. All Rights Reserved

Lunedì 14 novembre, alle 21.45 su Sky Cinema Rocky e alle 21.15 su Sky Cinema Uno, andrà in onda Creed - Nato Per Combattere, ultimo film della saga. A quarant'anni dal suo primo round e a dieci dall'ultimo capitolo, torna la saga di Rocky Balboa, con Sylvester Stallone (vincitore del Golden Globe 2016 e candidato all’ Oscar 2016 come miglior attore non protagonista), affiancato dal giovane Michael B. Jordan nei panni di Adonis Creed. Il figlio di Apollo Creed si trasferisce a Philadephia per rintracciare l’eterno rivale del padre, Rocky, per scoprire se stesso e per seguire la sua passione da pugile professionista.

 

Rocky Balboa © 1979 METRO-GOLDWYN-MAYER STUDIOS INC.. All Rights Reserved

Tra gli altri contenuti speciali una puntata dedicata alla saga Di Racconti Di Cinema  - Rocky, sempre in compagnia di Francesco Castelnuovo e Da Creed A Rocky, La Leggenda Continua, un documentario in cui Sylvester Stallone con Michael B Jordan e gli altri membri del cast di Creed, racconta la storia di Rocky, dall'Oscar vinto con il primo film, al successo di critica e pubblico ottenuto con il sesto capitolo della saga, Rocky Balboa. Infine il documentario Rocky – L’atomica di Reagan, che si focalizza su Rocky IV, il film emblema degli anni '80, simbolo della cultura americana, dei suoi eroi e della svolta politica vissuta con l'arrivo al potere di Reagan dopo un decennio di crisi. 
 

Creed © 2015 METRO-GOLDWYN-MAYER STUDIOS INC.. All Rights Reserved