A novembre con i duri del venerdì

Inserire immagine
Steve McQueen nel film Nevada Smith

Prosegue l’appuntamento Venerdì da Duri su Sky Cinema Classics, con una rassegna dedicata ai western classici.

Cosa hanno in comune attori del calibro di Steve McQueen, Kirk Douglas, Robert Mitchum, Burt Lancaster e Yul Brinner? Sicuramente la loro grandezza ma anche quella facce da duri espresse soprattutto quando le loro interpretazioni si sono calate nel vecchio e favoloso West.

Un’ occasione per vederli insieme ad altri grandi attori basterà sintonizzarsi ogni venerdì su Sky Cinema Classics. L’appuntamento è con il consueto ciclo Venerdì da duri, la rassegna dedicata ai western classici.

Si inizia venerdì 4 novembre in prima serata con Nevada Smith con un magnifico Steve McQueen in cerca di vendetta e in seconda serata Anda muchacho, spara!, dove un abile pistolero, evaso di prigione, si rifugia in un villaggio di minatori vessato da un trio di estorsori avidi di oro.

Venerdì 11 novembre andrà in onda La Via del West, con Kirk Douglas e Robert Mitchum protagonisti di un lungo viaggio, dal Missouri all'Oregon, a bordo di una carovana di pionieri in cerca di fortuna e a seguire Invito ad una sparatoria, con Yul Brinner nel ruolo di un pistolero eccentrico.

Si continua venerdì 18 novembre con Gli specialisti di Sergio Corbucci e con Stringi i denti e vai!, dove sei uomini e una donna partecipano ad una gara di resistenza che richiede un tragitto di 800 miglia a cavallo.

Ultima serata, venerdì 25 novembre con I Cavalieri dalle lunghe ombre di Walter Hill, che rivisita il mito di Jesse James in un epico western con i fratelli Carradine e Dennis Quaid e in seconda serata con La carovana dell’alleluja, ambientato tra le montagne del Colorado, con Burt Lancaster e Martin Landau protagonisti.