Lara Croft - Tomb Raider, l'archeologa di Sky Generation

Inserire immagine
Angelina Jolie è Lara Croft (© 2001 Paramount Pictures Tomb Raider and Lara Croft are trademarks of Core Design Ltd. All Rights Reserved)

Lara Croft, la protagonista della saga videoludica e cinematografica di Tomb Raider, è tra i protagonisti di Sky Generation, il temporary channel dedicato ai millennials e ai fan di videogiochi, fumetti, serie tv, web series, anime e tanto altro ancora che resterà acceso sul canale 111 fino al 20 novembre: l'appuntamento con il film Lara Croft: Tomb Raider è per mercoledì 9 novembre alle 21.15 su Sky Generation (poi in replica giovedì 10 alle 13.25)

E' uno dei film che ha contribuito a creare il mito di Angelina Jolie. Figlio di un videogioco, Lara Croft - Tomb Raider è protagonista su Sky Generation, il temporary channel dedicato ai millennials e ai fan di videogiochi, fumetti, serie tv, web series, anime e tanto altro ancora che resterà acceso sul canale 111 fino al 20 novembre. Diretto da Simon West, il cast include, oltre ad Angelina Jolie nel ruolo di Lara Croft, Jon Voight, Leslie Phillips, Iain Glen, Noah Taylor, Richard Johnson e Daniel Craig. L'investimento di Paramount Pictures per questa produzione è stato di circa 115 milioni di dollari e ne sono rientrati poco meno di 275.

Angelina Jolie ha riscosso molto successo con questo ruolo, che lei stessa ha detto di amare in modo particolare: l'attrice ha ammesso in più occasioni di avere numerose caratteristiche in comune col suo personaggio. Lara Croft è una archeologa e fotografa, di nascita nobile e animo avventuroso, che gira il mondo alla ricerca di una reliquia che permetta di controllare il flusso del tempo purché utilizzata secondo una precisa congiunzione astrale. Ma sulle tracce del triangolo magico, Lara Croft non è sola: deve vedersela con gli Illuminati, una setta criminale ansiosa di far inginocchiare il mondo ai propri piedi.