Con i suoi Racconti di Cinema, Rocky è ancora più grande

Rocky può essere ancora più grande? Certo, basta vedere lo speciale Racconti di Cinema dedicato a Rocky in programmazione venerdì 11 alle 20.35 su Sky Cinema Rocky. Francesco Castelnuovo ci svelerà il segreto della vita del pugile più famoso del grande schermo come mai è accaduto in passato. Da venerdì 11  a domenica 20 novembre, Sky Cinema Hits (canale 304) si trasforma in Sky Cinema Rocky, la casa del pugile più famoso del cinema interpretato da Sylvester Stallone, per la prima volta con tutti e 7 i capitoli della saga e altri contenuti in HD, disponibili anche su Sky On Demand

Il pugilato è sempre stato uno sport letterario e poetico. Molti scrittori, molti registi, molti attori, molti musicisti hanno aperto il loro cuore e le loro parole alla nobile arte. Il pugile più grande di sempre, almeno sul grande schermo, è Rocky Balboa. Sylvester Stallone che lo ha impersonato in sette film con quei guantoni è andato oltre la leggenda.


Ecco perché Racconti di Cinema - Rocky, in onda venerdì 11 su Sky Cinema Rocky alle 20.35, diventa un qualcosa di epico. Perché trasmette 40 anni di emozioni. Risale infatti al 1976 il primo film con protagonista il pugile italo-americano di Philadelphia. Per celebrare la saga da venerdì 11 a domenica 20 novembre, Sky Cinema Hits (canale 304) si trasforma in Sky Cinema Rocky e per la prima volta con tutti e sette i capitoli della saga e altri contenuti in HD, disponibili anche su Sky On Demand.


Racconti di Cinema Rocky è una finestra panoramica sul mondo di Balboa. E il primo potente flash che ci arriva e il messaggio che Stallone mandò al mondo a una manciata di giorni dalla première del film: "La differenza tra un perdente e un vincente sta nel non farsi condizionare dalla prima impressione". E questa filosofia accompagna Sylvester Stallone. Ed è bellissima la storia, ripercorsa da Racconti di Cinema, di come si sia partiti dal nulla. Mancava anche l'idea di partenza ed è nata in occasione di un vero incontro di pugilato, quello tra Muhammad Ali e un pugile sconosciuto di nome Chuck Wepner, che poi sarà quello da cui germoglia il personaggio di Rocky.


E dire che dopo il quinto episodio Stallone ha pensato di chiudere con Rocky. Quando gli chiesero di dare un voto ai primi cinque capitoli, lui, al numero 5, diede uno zero che non ammetteva repliche. Ma come insegna lui medesimo mai farsi condizionare dalla prima impressione (e forse anche dalla seconda). Così torna sul ring per il sesto e il settimo capitolo: lunedì 14 novembrealle 21.45 su Sky Cinema Rocky e alle 21.15 su Sky Cinema Uno, andrà in onda Creed - Nato Per Combattere, ultimo film della saga. A quarant'anni dal suo primo round e a dieci dall'ultimo capitolo, torna la saga di Rocky Balboa, con Sylvester Stallone. Ed è proprio un grande Racconto di Cinema.


Guarda il video: