Sky Cinema: continuano le prime visioni

Sui canali Sky Cinema va in onda una prima visione al giorno! Ogni sera, gli abbonati Cinema potranno vedere un titolo nuovo, spaziando dai film più attesi della stagione, alle grandi pellicole d’autore. Leggi la lista delle prime visioni che sono in onda da lunedì 14 a domenica 20

Seconda settimana di novembre e ancora una valanga di prime visione sui canali Sky Cinema: una, in ogni giorno della settimana. Se quindi siete amanti del buon cinema, non prendete impegni anche nella settimana che va dal 14 al 20 novembre. Si parte lunedì 14 novembre con il lunedì premiere Creed – Nato per combattere, ultimo film della leggendaria saga Rocky. Ancora una volta Sylvester Stallone si calerà nel ruolo dello stallone italo-americano che appesi i guantoni al chiodo si dedicherà ad allenare il giovane  Adonis Creed, figlio di Apollo Creed, il pugile che nei primi film della saga è prima rivale e poi amico di Rocky Balboa.

Ma sono tanti gli altri film proposti dai canali Sky Cinema : si va da Mustang, opera prima della regista di origine turca Deniz Gamze Erguven e candidata agli Oscar 2016 come Miglior film straniero. Si tratta del racconto di cinque ragazze, sorelle e divise da pochi anni di età, che vengono messe all'indice nel loro piccolo paesino rurale della Turchia perché sorprese a scherzare e flirtare (sia pure innocentemente) coi compagni di scuola.  Altra prima visione è Mr Holmes - Il mistero del caso irrisolto. Qui il regista Bill Condon ci ha volto restituire un Holmes anziano e  decisamente imperfetto alle prese, per l’appunto, con un caso irrisolto.

Ecco, nel dettaglio, tutti le prime visioni che andranno in onda sui canali Sky Cinema da lunedì 14 a domenica 20 novembre.
 

Creed – Nato per combattere

Il Golden Globe e la candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista, Sylvester Stallone  lo ha davvero  meritato. Il suo Rocky Balboa in Creed – Nato per combattere, lo spin off della saga dello "stallone italiano" è decisamente  la sua miglior interpretazione. A dimostrazione che Sly è un attore vero e che riesce ancora a stupire anche dopo quarant’anni dal suo primo round e a dieci dall'ultimo capitolo. Ad affiancarlo nel film Michael B. Jordan nei panni di Adonis Creed, il figlio illegittimo di Apollo Creed, con un passato in riformatorio e il peso di un cognome ingombrante sulle spalle. La voglia di fare il pugile senza sfruttare il nome del padre che non ha mai conosciuto, né gli agi della vita che la vedova di Apollo, interpretata da Phylicia Rashad, gli ha dato adottandolo. Adonis, che si fa chiamare Donnie, lascia tutto, cambia città e va dritto da Balboa per chiedergli di allenarlo. 

Prima visione: lunedì 14 novembre alle 21.15 e alle 21.45
Canale: Sky Cinema Uno e Sky Cinema Rocky
Genere: Drammatico
Regia: Ryan Coogler
Cast: Sylvester Stallone, Graham McTavish, Michael B. Jordan, Tessa Thompson, Phylicia Rashad, Mark Rhino Smith, Brian Anthony Wilson.
 

La truffa perfetta

Un film sul gioco d’azzardo con Christian Slater protagonista e con la partecipazione di Gary Oldman. Un sosia di Elvis, un cowboy moderno, un biondo assassino, un ragazzo di una confraternita, uno sceriffo corrotto e una prostituta sono coinvolti nell’ inseguimento di un inestimabile manufatto degli indiani d'America rubato durante una partita di poker.

Prima visione: martedì 15 novembre alle 21.00
Canale: Sky Cinema Max
Genere: Thriller
Regia: Regia: Michael Winnick
Cast Gary Oldman, Christian Slater, Megan Park, Dane Cook, Tony Cox, Michael Winnick
 

FreeHeld - Amore, Giustizia, Uguaglianza
 

E' stato il primo film ad affrontare il tema delle unioni civili. E lo ha fatto alla grande, soprattutto grazie alla bravura delle due interpreti: Julianne Moore da una parte, detective con la pistola nella fondina e Ellene Page, meccanica di auto del New Jersey. Le due attrici portano sul grande schermo una bellissima storia vera, la fiera battaglia di una coppia lesbica che, attraversando prima la gioia dell'amarsi poi il dolore della malattia, si è battuta per far valere i propri diritti, gli stessi diritti di una comune coppia etero.

Prima visione: mercoledì 16 novembre alle 21.15
Canale: Sky Cinema Uno
Genere: Drammatico , Sentimentale
Regia: Peter Sollett
Attori: Ellen Page, Julianne Moore, Steve Carell, Michael Shannon, Josh Charles, Luke Grimes, Mary Birdsong, Gabriel Luna
 

The Captive - Scomparsa
 

Atom Egoyan dirige Ryan Reynolds (Deadpool) in un avvincente thriller psicologico che analizza i fili complessi che legano la vittima, la sua famiglia, il rapitore e gli inquirenti. Matthew perde le tracce della figlia, rapita dalla sua auto. Otto anni dopo quel tragico giorno, una serie di inquietanti indizi portano l’uomo a credere che la ragazza sia ancora viva, dando il via ad una terrificante corsa contro il tempo.
 

Prima visione: giovedì 17 novembre alle 21.15
Canale: Sky Cinema Uno
Genere: Thriller
Regia: Atom Egoyan
Cast: Ryan Reynolds, Scott Speedman, Rosario Dawson, Mireille Enos, Kevin Durand, Alexia Fast, Bruce Greenwood, Brendan Gall, Aaron Poole, Jason Blicke

 

Ooops! Ho perso l'arca...
 

Una divertente animazione per tutta la famiglia che ripercorre la storia dell’arca di Noè dal punto di vista degli animali. Dave e il figlio Finny appartengono alla strana razza dei nestriani, animali goffi e buoni a nulla e con l'arrivo del diluvio universale sperano di ottenere un posto a bordo dell'arca; quando però l’acqua inizia a salire i due rimangono a terra e si trovano costretti a dover lottare per la sopravvivenza.
 

Prima visione: Venerdì  18 novembre alle 21.00
Canale: Sky Cinema Family
Genere: Animazione
Regia: Toby Genkel,Sean McCormack

Mustang

Presentato al festival di Cannes 2015 nella sezione Quinzaine, "Mustang", e candidato dalla Francia, nel 2016  per la corsa all'Oscar come Miglior Film Straniero, vincitore, sempre nel 2016 del premio Cesar come miglior opera prima, arriva Mustang, Si tratta del film d’esordio della regista turca Deniz Gamze Erguven ed è il racconto di cinque ragazze, sorelle e divise da pochi anni di età, che vengono messe all'indice nel loro piccolo paesino rurale della Turchia perché sorprese a scherzare e flirtare (sia pure innocentemente) coi compagni di scuola. Recluse in casa, forzate a interrompere gli studi per essere avviate anzitempo al matrimonio combinato, le cinque decidono invece di rompere la cappa della tradizione e si ribellano con la stessa forza, vitale e selvaggia, dei mustang che danno il titolo alla pellicola.
 

Prima visione: Sabato 19 novembre alle 21.00
Canale: Sky Cinema Cult
Genere: Drammatico
Regia: Deniz Gamze Ergüven
Cast: Gunes Sensoy, Doga Zeynep Doguslu, Erol Afsin, Ilayda Akdogan
 

Mr. Holmes - Il mistero del caso irrisolto
 

Ian Mckellen veste i panni di uno Sherlock Holmes ormai in pensione. Ritiratosi da tempo in una casa di campagna e abbandonata ormai la professione, Sherlock Holmes è un anziano che lotta con la perdita di memoria e le difficoltà di una vita senile. C'è però ancora qualcosa che deve scoprire, un dettaglio nella sua memoria che non riesce a mettere a fuoco, relativo alla maniera in cui ha chiuso la sua carriera.
 

Prima visione: domenica 20 novembre
Canale: Sky Cinema Uno
Genere: Drammatico
Regia: Bill Condon
Cast: Ian McKellen, Laura Linney, Hattie Morahan, Patrick Kennedy, Hiroyuki Sanada, Roger Allam, Milo Parker, Philip Davis, Nicholas Rowe, Frances de la Tour, Madeleine Worrall, Sarah Crowden