Fight Cult, sfida a colpi di cinema

Inserire immagine

E’ nato il primo game in cui ci si può misurare non soltanto la propria conoscenza cinematografica ma anche capace di poter capire e sostenere anche le opinioni di chi la pensa in modo diverso da te. Leggi il regolamento e partecipa al Fight Cult

Quante volte ci è capitato di dover difendere le nostre idee su un film appena visto. Magari non si è trattato soltanto di sostenere la semplice tesi  del “mi è piaciuto o non mi è piaciuto” ma corroborare tale scelta attraverso,  pensieri , emozioni, sentimenti,

Ora è nato Fight Cult,  un gioco in grado , non soltanto di misurare la tua conoscenza in fatto di film ma anche capace di poter sostenere le opinioni di chi la pensa diversamente da te.

Il game parte da 8 film noir italiani degli anni 2000 con cui 8 squadre costituite da tre concorrenti l'una si sfideranno. Una squadra pro, l'altra contro. Per conquistare il diritto a scegliere il punto di vista, devi vincere un gioco. Se vinci il gioco, scegli da che parte stare.

Ci si può iscrivere da soli o in squadra. Per partecipare devi essere iscritto a una qualsiasi università italiana oppure esserti laureato da non più di un anno. La candidatura va inviata via mail all'indirizzo fight.cult@iulm.it entro e non oltre il giorno 25 novembre 2016 con una breve autopresentazione di massimo 50 parole.
 

Tutti gli aspiranti, accolti sulla base della lettera di presentazione, verranno provinati presso l'Università IULM o via Skype dal 16 novembre 2016 al 30 novembre 2016. Chi si iscrive da singolo, se selezionato, dovrà accettare di far parte della squadra indicata dagli organizzatori.

Le finali si svolgeranno dall'11 al 14 dicembre presso l'Università IULM di Milano, all'interno del programma del Noir in Festival che si svolge nelle medesime date nell’Ateneo.
 

Alle 8 squadre partecipanti verrà riconosciuto un contributo spese di 600 euro, la squadra vincitrice riceverà un premio di 3000 euro. Tutti i match di Fight Cult saranno trasmessi Live.
 

Info: fight.cult@iulm.it