Io che amo solo te, un viaggio d’amore con Scamarcio e Laura Chiatti

Inserire immagine
Foto Claudio Iannone

Marco Ponti dirige Laura Chiatti, Riccardo Scamarcio, Maria Pia Calzone, Michele Placido e Luciana Littizzetto in una commedia sentimentale sull’amore e sul rimpianto. Ninella e Mimì si sono sempre amati, ma non hanno potuto sposarsi per volere delle rispettive famiglie; a pochi passi dalle nozze dei rispettivi figli, i due vedono la possibilità di un riscatto. Inoltre dal 24 novembre, da non perdere l’uscita sala del capitolo successivo, La Cena Di Natale.

"Una commedia originale: dove troviamo due coppie speculari tra loro da una parte della sposa Maria Pia Calzone mamma di Laura Chiatti mia futura moglie e dall'altra Michele Placido mio padre. Sullo sfondo un paese di provincia, Polignano a Mare. Un film corale dove tutti i personaggi anche quelli minori hanno un ruolo ben preciso ma anche una nota stonata, ovvero vengono raccontati attraverso i loro difetti". Così Riccardo Scamarcio aveva parlato di 'Io che amo solo tè di Marco Ponti, dove interpretava Damiano.

La pellicola, a poco meno di un anno dalla sua uscita nei cinema arriva  in prima tv su Sky Cinema Uno, (lunedì 28 novembre alle 21.15) , quasi in concomitanza dell’uscita del sequel La cena di Natale, nei cinema grazie alla 01, dal 24 novembre.

Tratto dall'omonimo best seller di Luca Bianchini edito da Mondadori che firma la sceneggiatura insieme al regista Marco Ponti con la collaborazione di Lucia Moisio, ha al centro la storia di un amore, o meglio dell’amore che arriva - o ritorna – quando meno te lo aspetti, ti rimette in gioco e ti porta dove decide lui.
 

La trama ci racconta la storia di Ninella (Maria Pia Calzone), cinquant'anni e un grande amore, don Mimi' (Michele Placido), con cui non si è potuta sposare. Ma il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia Chiara (Laura Chiatti) si fidanza proprio con Damiano (Riccardo Scamarcio), il figlio dell'uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze. Il matrimonio di Chiara e Damiano si trasforma così in un vero e proprio evento per Polignano a Mare, paese bianco e arroccato di uno degli angoli più magici della Puglia.

Nel cast Luciana Littizzetto, Eugenio Franceschini, Antonella Attili, Antonio Gerardi, Dino Abbrescia, Eva Riccobono, Michele Venitucci, Dario Bandiera, Enzo Salvi, Ivana Lotito, Angela Semerano con l'amichevole partecipazione di Alessandra Amoroso che canta Io che amo solo te.