Facce da Cult e i 50 anni di Vincent Cassel

Inserire immagine
Vincent Cassel in Nemico Pubblico N 1 - L'istinto di morte

Sky Cinema Cult festeggia il mezzo secolo di Vincent Cassel con un ciclo di film che lo vede protagonista. L'appuntamento è mercoledì 23 novembre dalle ore 15.20. In prima serata c'è Nemico Pubblico N 1 - L'istinto di morte

Cinquant'anni sempre con la solita faccia, quella del duro col cuore d'oro. E' Vincent Cassel il protagonista del consueto appuntamento Facce da Cult su Sky Cinema Cult.  L'appuntamento è per mercoledì 23 novembre dalle ore 15.20 con Partisan, un toccante racconto di formazione, dove l’attore francese interrpeta il carismatico mentore e protettore di un gruppo di donne e di bambini in una casa-famiglia molto particolare. Si continua con Il racconto dei racconti di Matteo Garrone, dove lo ritroviamo nei panni di un re vittima di un inganno fatale: il film è ambientato nel 1600 e si richiama a tre racconti de Lo cunto de li cunti, la raccolta di fiabe più antica d'Europa, scritta fra il 1500 e il 1600 in lingua napoletana da Giambattista Basile.

Segue il vibrante thriller sulla mafia russa operante a Londra di David Cronemberg, La promessa dell'assassino, dove lui è il figlio incompreso e irascibile del vecchio boss. In prima serata andrà in onda Nemico Pubblico N 1 - L'istinto di morte, biopic su Jacques Mesrine, il mitico e spietato criminale francese detto "l'uomo dai mille volti”: il film si basa sull'autobiografia scritta in carcere dallo stesso Mesrine. Si chiude in seconda serata con Nemico pubblico N 1 - L'ora della fuga, che è la seconda parte dell'epopea gangsteristica di Mesrine, che neanche l'amata moglie è riuscita a riportare sulla retta via.