Sky Cinema Passion contro la violenza sulle donne

Inserire immagine
The perfect guy

In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne Sky Cinema Passion, venerdì 25 novembre, dedica la programmazione della giornata, dal primo pomeriggio alla seconda serata, a film a tema

Sono gli appuntamenti che vanno valorizzati in ogni modo. Ciascuno faccia il suo, come il passero che porta nel becco l'acqua per spegnere l'incendio nella foresta mentre tutti gli altri animali scappano: la sua goccia non salverà neanche una foglia, ma lui fa il suo. E dunque in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne Sky Cinema Passion, venerdì 25 novembre, dedica la programmazione della giornata a film a tema.

Si inizia alle 14.05 con Confirmation, con Kerry Washington nei panni dell’avvocato Anita Hill, che nel 1991 testimoniò contro il suo ex-capo Clarence Thomas appena nominato Giudice della corte suprema, accusato di molestie sessuali a suo carico. A seguire Il mostro di Cleveland, ispirato alla storia vera di Michelle Knight, protagonista della cronaca nera americana, che venne sequestrata da Ariel Castro nel 2002 e tenuta prigioniera nella sua abitazione per più di 11 anni. Il sequestro avvenne il 22 agosto del 2002, Michelle era una ventunenne madre single. Durante il lungo sequestro, Michelle trova in Dio e nel desiderio di rivedere il figlio la forza di andare avanti e di prendersi cura delle adolescenti Amanda Berry e Gina DeJesus, anch'esse tenute segregate dall'uomo.




Si continua con un atto d’accusa nei confronti dell’integralismo islamico, Mai senza mia figlia, dove Sally Field è una donna americana sposata con un iraniano, prigioniera nel paese del marito e con Kept Woman - Rapita, dove la strana relazione tra una donna e il nuovo misterioso vicino di casa, porta a galla inquietanti segreti. Jessica e il fidanzato Evan si sono appena trasferiti nella casa dei sogni in una tranquilla strada di periferia. Poco dopo Jessica conosce il vicino Simon che la attira nella sua abitazione e la imprigiona in un bunker segreto decorato in stile anni Cinquanta. lì trova Robin una donna tenuta prigioniera da diversi anni e sottoposta al lavaggio del cervello.

 

In prima serata andrà in onda The Perfect Guy, la storia di una ragazza costretta a fare i conti con i lati oscuri del nuovo ragazzo, apparentemente perfetto. Leah dapprima pensa di avere incontrato quello che sembra l'uomo perfetto, Carter, ma presto emerge un lato oscuro. Quando un episodio di violenza la porta a concludere la loro relazione, Carter inizia a pedinarla e minacciarla. Leah capisce che deve contrattaccare e la preda diventa il cacciatore. Si chiude, in seconda serata, con Un giorno perfetto di Ozpetek, dove si intrecciano i drammi familiari di vari personaggi.