I classici Disney diventano reali, quanti live-action in arrivo!

Inserire immagine
La Bella e La Bestia, con una Belle splendida interpretata da Emma Watson, in uscita a marzo del 2017 (Foto Kikapress)

Dopo i successi di Cenerentola, Maleficent e Alice in Wonderland, sono in arrivo nuove versioni cinematografiche, interpretate da attori in carne e ossa, dei classici di casa Disney.

Scoprile in questo  VIDEO DI KIKAPRESS

Trasformare i film d'animazione del passato in remake in carne ed ossa sta diventando una tendenza per i produttori della Disney. Visti i successi al botteghino di film come Cenerentola, che ha incassato quasi 530 milioni di dollari, Alice in Wonderland, 500 milioni di dollari e Maleficent, più di 300 milioni,  gli studios fondati da Walt Disney hanno deciso di puntare molto sui rifacimenti con personaggi reali. Tra i progetti in cantiere per il prossimo futuro troviamo La Bella e La Bestia, con una Belle splendida interpretata da Emma Watson, in uscita a marzo del 2017 oltre alla versione reale della Sirenetta, per la quale la Disney ha annunciato di avere ingaggiato Lin-Manuel Miranda e il vincitore di 8 premi Oscar Alan Menken per comporre la colonna sonora.



Abbiamo ammirato tutti Angelina Jolie nei panni della strega Maleficent, film del 2014 diretto da Robert Stromberg. È in arrivo il sequel. Un live-action di Winnie the Pooh, scritto da Alex Ross Perry, è attualmente in corso d'opera ma si focalizzerà su un adulto Christopher Robin. La Disney ha affidato affidato a Peter Hedges - lo sceneggiatore di About A Boy - il compito di stendere lo script per un film ispirato a Pinocchio, il capolavoro di Carlo Collodi che vedrà Robert Downey Jr. nei duplici panni di Geppetto e di produttore del film con la moglie Susan. Novità in arrivo anche per il dolcissimo elefantino dalle orecchie a sventola, Dumbo. Tim Burton, regista di Batman, La Fabbrica di Cioccolato, Edward mani di Forbice, ha già firmato per la regia del film.

Dopo anni di servizio nelle retrovie, la fatina amica di Peter Pan si è guadagnata un live action tutto suo, in cui sarà interpretata da Reese Witherspoon. Anche Mulan sarà trasformata in un live action. La storia resterà ispirata alla leggenda cinese di Hua Mulan, una guerriera che si finge uomo per entrare nell'esercito. Fantasia, cartone animato del 1940, avrà presto la sua versione live action. L'adattamento, basato sulla parte intitolata Night on a Bald Mountain, sarà scritto da Matt Sazama e Burk Sharpless