Pocahontas: dolcezza, avventura e coraggio da vendere!

Inserire immagine
Pocahontas è l'incarnazione della bellezza e del coraggio femminili. Non perdetela in Pocahontas e Pocahontas II - Viaggio nel nuovo mondo, sabato 3 dicembre e sabato 10 dicembre su Sky Cinema Family

Arrivano su Sky Cinema Family (all’interno dell’appuntamento con Disney Cine Magic) due imperdibili appuntamenti con un personaggio amatissimo della grande famiglia Disney: la celebre nativa americana protagonista del capolavoro d’animazione del 1995 e poi del sequel di tre anni dopo.Appuntamento con Pocahontas II - Viaggio nel nuovo, sabato 10 dicembre

È una delle Principesse Disney più amate dalle bambine di tutto il mondo, anche se differisce non poco dalla canonica Principessa alla quale si potrebbe pensare come stereotipo.

 

Niente diademi e fronzoli bensì un semplice vestito e una collana blu da cui scende un pendaglio.

Stiamo parlando di Pocahontas, la nativa americana diventata uno dei nomi più celebri della storia del cinema grazie ai capolavori firmati dalla Disney nel 1995 e successivamente nel 1998.

La bellissima figlia del capo tribù che ha affascinato tutti, dal colonizzatore inglese John Smith agli spettatori di tantissime generazioni (dai Nineties a oggi), torna in tutto il suo splendore a incantare il pubblico di Sky Cinema Family.

 

All’interno dell’appuntamento con Disney Cine Magic, infatti, la troveremo sabato 3 dicembre nel film Pocahontas, 33° classico Disney secondo il canone ufficiale la cui sceneggiatura è basata sulle vicende della nativa americana Pocahontas, personaggio realmente esistito a livello storico.

Si tratta del primissimo lungometraggio d’animazione di casa Disney ispirato a un fatto veramente accaduto ma questa non è la sola novità che caratterizza questo gioiellino filmico.

Dalla semplicità e naturalezza della splendida protagonista fino ad arrivare al suo coraggio, così incredibile da fare invidia (e paura) a qualsiasi orda di guerrieri, Pocahontas è un modello da tenere in considerazione per imparare a vivere a testa alta.

 

Figlia di Powhatan, capo della tribù Algonquin che la vuole fare sposare con Kocoum, un guerriero che si è distinto in battaglia, deciderà invece di seguire la propria testa e soprattutto il proprio cuore, finendo tra le braccia del suo grande amore: John Smith, il colonizzatore venuto dal Vecchio Continente.

Ma l’animo così nobile di Pocahontas le permetterà di tradire l’altro suo grande affetto, ossia la sua terra? Bando agli spoiler, guardare (o riguardare) il film per scoprire se la bella eroina sacrificherà la felicità in nome dell’amor patrio.

 

Sabato 10 dicembre un altro appuntamento da non perdere: il sequel di questa emozionante saga, Pocahontas II - Viaggio nel nuovo mondo, vi porterà a ritrovare la bella principessa indiana dove l’avevamo lasciata alla fine del primo capitolo. Con lei vivremo un’altra avventura mozzafiato che ci porterà fino in Inghilterra. Qui John farà risbocciare l’amore nel cuore di Pocahontas. Ma non è detto che quel John sia John Smith…

 

Non perdete Pocahontas e Pocahontas II - Viaggio nel nuovo mondo, rispettivamente sabato 3 dicembre e sabato 10 dicembre su su Sky Cinema Family!