Un 2017 da supereroi sul grande schermo

Inserire immagine

Da Justice League a Guardiani della Galassia Vol. 2, passando al solo movie dedicato a Wonder Woman, gli eroi di casa Marvel e DC Comics saranno i protagonisti indiscussi del nuovo anno. Ecco i titoli più attesi. GUARDA I VIDEO

 

di Floriana Ferrando

Superpoteri e un nemico malvagio da combattere. Sono questi gli ingredienti con cui l’universo cinematografico si prepara ad affrontare i prossimi mesi: saranno proprio i supereroi dei fumetti (ma non solo) i protagonisti del 2017 sul grande schermo.

Sequel targati Marvel – Squadra che vince, dicono, non si cambia. Così la Marvel punta tutto su personaggi e serie già consacrate, proponendo una carrellata di sequel. Il primo a giungere sugli schermi nel marzo del 2017 è Thor, dove il Dio del tuono sarà ancora una volta interpretato dall’attore Chris Hemsworth. Il terzo capitolo della trilogia Thor: Ragnarok vanta fra i villain una star di tutto rispetto: è Cate Blanchett alias Hela. E farà una comparsa anche Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange. Se Thor non dovesse avere il successo sperato, Marvel rilancia qualche mese più tardi, a inizio luglio, con l’ennesimo titolo ispirato all’Uomo Ragno. Spider-Man: Homecoming, diretto da Jon Watts, vedrà il protagonista Peter Parker con il volto di Tom Holland impegnato nella lotta contro la criminalità (questa volta è l’attore Michael Keaton il cattivo) durante gli anni del liceo.

Nella primavera del prossimo anno faranno incursione nelle sale i paladini di Guardiani della Galassia Vol. 2. Sequel del film del 2014, questa volta i supereroi saranno impegnati a scovare la verità identità del padre di Star-Lord, interpretato dall’attore Chriss Patt, rapito da bambino e cresciuto da un gruppo di pirati spaziali.



Il solo movie di Dc Comics – Fra gli eroi più attesi c’è Wonder Woman. Il film dedicato alla Principessa delle Amazzoni ha come protagonista l’attrice Gal Gadot e arriverà nelle sale a febbraio 2017 con un cast stellare, da Connie Nielsen a Robin Wright, da Lisa Loven Kongsli a Chris Pine. Il film ripercorre la storia della principessa Diana che decide di lasciare l’isola su cui vive per aiutare il pilota americano Steve Trevor a combattere la Guerra Mondiale sulla Terra. Bisognerà attendere fino al prossimo novembre, invece, per assistere alle avventure del gruppo di supereroi protagonista di Justice League composto da Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher e Ciarán Hinds.



Gli altri – E l’Uomo Pipistrello? È fatto di Lego questa volta. The Lego Batman Movie segue al successo del precedente The Lego Movie, coniugando la popolarità del supereroe a quella dei mattoncini colorati. E c’è pure Joker, pure lui in una veste inedita. Infine spuntano dei supereroi che arrivano direttamente dalla tv degli anni Novanta: il film sui Power Rangers, atteso per marzo, saprà conquistare la generazione dei Millennials?