Manhattan Nocturne: seduzione letale e scandali

Inserire immagine
Adrien Brody e Yvonne Strahovski in una scena del film Manhattan Nocturne, in prima visione su Sky Cinema Uno mercoledì 14 dicembre alle ore 21.15

Un thriller mozzafiato con il premio Oscar Adrien Brody nei panni di un giornalista scandalistico che si ritrova incastrato da una bella bionda (la meravigliosa attrice australiana Yvonne Strahovski) è perfetto per dare una sferzata noir al periodo del bianco Natale. In prima visione su Sky Cinema Uno mercoledì 14 dicembre alle ore 21.15

Se non sopportate più il bianco accecante di questo Natale incipiente, Manhattan Nocturne è l’antidoto che fa per voi.

 

Il thriller diretto da Brian DeCubellis, in prima visione su Sky Cinema Uno mercoledì 14 dicembre alle ore 21.15, è infatti un perfetto esemplare di noir con venature rossicce (di sangue) e giallognole (di boccoli biondi della bella Yvonne Strahovski).

La meravigliosa attrice australiana che fa saltare d’eccitazione perfino i suoi compatrioti canguri è colei che sul set fa perdere la testa ad Adrien Brody, il Premio Oscar che in questo film si cala nei panni di un giornalista a cui ne capiteranno di tutti i colori, giallo in primis.

E con giallo non s’intende soltanto la tinta della zazzera di Yvonne: questo gioiellino filmico ha infatti tutti gli ingredienti giusti per essere un giallo mozzafiato che vi terrà incollati allo schermo dall’inizio alla fine.

 

Brody interpreta Porter Wren, giornalista di un tabloid newyorchese che scrive notizie scandalistiche.

A dispetto della sua professione così spicy e moralmente scorretta, tra le mura domestiche Porter è un angioletto: marito provetto, rispetta e onora la sua amata mogliettina come il più fedele dei consorti.

Ma la sua vita cambierà radicalmente non appena si presenterà alla sua porta un’affascinante sconosciuta che gli chiederà d’indagare sulla misteriosa morte di suo marito.

Dura non cedere al fascino di questa bella bionda e infatti Wren cadrà nelle maglie della sua suadente bellezza, rimanendo invischiato nella ragnatela letale di una pericolosissima relazione.

 

Tratto dal romanzo Manhattan Nocturne di Colin Harrison, il film di Brian DeCubellis è una trasposizione interessante che mantiene appieno il clima di suspense del libro, creando un’atmosfera così noir da inghiottire personaggi e spettatori in una trama intrigante e seducente tanto quanto la bionda protagonista.

Non perdete la prima visione su Sky Cinema Uno mercoledì 14 dicembre alle ore 21.15.