Aspettando #SkyBuffaRacconta, ecco la sfida di Muhammad Ali agli Usa

Inserire immagine

#SkyBuffaRacconta Muhammad Ali è la miniserie dal taglio cinematografico dedicata alla vita del grande pugile in onda su Sky Sport dal 10 dicembre. Nell'attesa mercoledì 7 dicembre su Sky Cinema Cult HD alle 22.50 andrà in onda il film HBO Muhammad Ali’s greatest fight

Tutti sul ring mercoledì 7 dicembre: su Sky Cinema Cult HD, alle ore 22.50, andrà in onda il film HBO Muhammad Ali’s greatest fight. Questa pellicola firmata Stephen Frears racconta il match più complicato della leggenda del ring, quando ha  sfidato gli Stati Uniti rifiutando di andare a combattere in Vietnam. Questo match è preparatorio per un incontro unico ed esclsuivo: #SkyBuffaRacconta Muhammad Ali è una miniserie dal taglio cinematografico dedicata alla vita del grande pugile e andrà in onda su Sky Sport dal 10 dicembre. Per completare l'esperienza si può viaggiare sul sito con Federico Buffa.

Siamo nel 1967 e Frears racconta, tra documentario e fiction (Muhammad Ali's Greatest Fight fu presentato fuori concorso a Cannes), un episodio che macchia l'America ancora oggi. Il cast è straordinario: tra gli altri ci sono Danny Glover, Christopher Plummer e Frank Langella. A sostenere la ricostruzione c'è molto materiale d'archivio. Della sua scelta di rifiutare la chiamata alle armi che lo avrebbe spedito in Vietnam a combattere una guerra che molti, a distanza di quasi mezzo secolo considerano uno dei massimi fallimenti a stelle e strisce, si parla ancora oggi. Qui la viviamo dal punto di vista del più grande pugile di sempre.