Poveri ma ricchi: una clip in esclusiva

Christian De Sica è protagonista della divertente commedia con Enrico Brignano intitolata Poveri ma ricchi. in uscita al cinema il 15 dicembre 

La fortuna, spesse volte, arriva quando meno te l'aspetti e capita delle volte a chi nella vita si è sempre preoccupato più della mera sopravvivenza che del lusso e dello sfarzo. E ‘stato sempre cosi per la famiglia Tucci, protagonista del nuovo film di Fausto Brizzi, la commedia natalizia in sala il 15 dicembre con Warner Bros. Tra i protagonisti, Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Anna Mazzamauro, e al debutto sul grande schermo, la star Disney Lodovica Comello.

Nell’attesa di poterla vedere e farsi qualche risata, cerchiamo di scoprire qualche dettaglio relativo alla trama.

La famiglia Tucci è povera e risiede in un angolo sperduto del Lazio. Il capofamiglia è Danilo, che vive in casa con sua moglie Loredana ed i loro due figli, lui genio, ma costretto a fingersi ignorante per non far sfigurare gli altri componenti, lei vanitosa. In casa, però, ci sono anche la nonna Nicoletta, che segue ogni genere di serie televisiva, ed il cognato Marcello, un nullafacente con la passione della botanica. La loro routine viene scossa il giorno in cui, molto inaspettatamente, vincono 100 milioni di euro. Inizialmente provano a mantenere il segreto, ma Danilo si fa scappare di bocca delle parole di troppo ed a quel punto decidono di partire e lasciare il paese. A notte fonda, con valigie in mano, partono alla volta di Milano, città che Loredana sognata in età giovane, prima di conoscere suo marito e sposarsi. Per i Tucci inizia una nuova vita, da milionari. Purtroppo, però, si rendono presto conto che i tempi non sono più come quelli di una volta. Infatti, i ricchi moderni mantengono un profilo basso e non ostentano la loro ricchezza. Inoltre, mangiano poco, si danno alla beneficenza, mantengono i loro corpi in forma andando in bicicletta o utilizzando macchinari appositi e rispettano l’ambiente. Insomma, a loro modo di vedere sono una scocciatura enorme. Tale scoperta rende le faccende decisamente diverse da come i Tucci se l’aspettavano. Il film è un remake del grande successo francese Les Tuche (un milione di spettatori Oltralpe nel 2011, e un pubblico di 4 milioni e mezzo di persone per il sequel di quest'anno).

Nel cast, fra gli altri, anche Ubaldo Pantani e Camila Raznovich.

Felicità





Bill




100 milioni