Facce da Cult: Charlie Kaufman

Inserire immagine
Charlie Kaufman

Il consueto appuntamento di Sky Cinema Cult con gli interpreti di spicco del cinema italiano e internazionale, questo mese è dedicato allo sceneggiatore e regista Charlie Kaufman. Mercoledì 14 dicembre alle 19.00

Charlie Kaufman, sceneggiatore di fama (Essere John Malkovich e Il ladro di orchidee diretti da Spike Jonze, qui produttore; Se mi lasci ti cancello, con cui ha vinto un Oscar), è uno dei talenti più brillanti del cinema contemporaneo, un vero e coraggioso esploratore dei labirinti dell'animo umano.

 Per questo e la se enormi capacità artistiche e cinematografiche è il protagonista del consueto appuntamento di Sky Cinema Cult “Facce da Cult, in onda mercoledì 14 dicembre a partire dalle 19.00. La rassegna di  Sky Cinema Cult parte con il film di spionaggio diretto da George Clooney, Confessioni di una mente pericolosa, di cui Kaufman ha firmato la sceneggiatura e a seguire con il film di culto che gli valse l’Oscar come miglior sceneggiatura originale nel 2005, Se mi lasci ti cancello. In seconda serata andrà in onda la sua prima regia Synecdoche New York, con Philip Seymour Hoffman nei panni di un tormentato regista teatrale alle prese con l’opera della sua vita e in chiusura, l’ultima acclamata opera dell’artista, Anomalisa, emozionante animazione in stop-motion, vincitrice del Gran premio della Giuria a Venezia 2015.