Da Hollywood a Cinecittà, sono sempre magici i classici di Natale

Inserire immagine
Vacanze Romane con Gregory Peck e Audrey Hepburn

Da lunedì 19 dicembre a venerdì 6 gennaio Sky Cinema Classics ci accompagna lungo le feste con i grandi classici del cinema italiano e hollywoodiano. Tra le pellicole in programmazione Vacanze Romane e Lawrence d'Arabia

I classici di Hollywood e del cinema italiano a domicilio. Ve li porta, da lunedì 19 dicembre a venerdì 6 gennaio, Sky Cinema Classics che festeggia in questo modo le feste. Sabato 24 l’atmosfera natalizia si accende con Sean Connery e Audrey Hepburn in un classico dell'avventura che rilegge il mito dell'arciere di Sherwood, Robin e Marian, mentre la notte di Natale vivremo grandi emozioni con i primi 22 capitoli della Genesi raccontati da John Huston ne La Bibbia: nella prima parte vediamo l'assassinio di Abele da parte di Caino, la torre di Babele costruita da Nimrod, il diluvio universale e l'arca di Noè. La seconda è imperniata sulla vicenda di Abramo, il matrimonio con Sara, la nascita e il sacrificio di Isacco, la distruzione di Sodoma e Gomorra.

Si continua lunedì 26 dicembre con Sean Connery e Donald Sutherland in una rocambolesca avventura tratta dal romanzo di Michael Crichton, 1855 - La grande rapina al treno mentre domenica 1 gennaio ci tende la mano e ci porta nel 2017 l’indimenticabile Peter O’Toole nel film vincitore di sette premi Oscar, Lawrence d'Arabia. Da non perdere, tra gli altri, mercoledì 4 Vacanze Romane, mitica pellicola con Gregory Peck e Audrey Hepburn, premiata con l'Oscar al suo primo ruolo da protagonista: lei è una erede al trono che decide di perdersi nelle notti romane, lui un giornalista un sfaccendato che fiuto lo scoop...ma il cuore ci mette lo zampino. Infine giovedì 5 gennaio c'è Chiamata per il morto, classico di spionaggio tratto da un romanzo del maestro del genere John Le Carré.