Sky Cinema, si accende il Natale

Inserire immagine

La magia delle feste si accende su Sky Cinema: dalle  prime tv più attese, tra cui Il professor Cenerentolo il 25 dicembre, Il libro della Giungla il 26 , Perfetti sconosciuti  il 1° gennaio, e Kung Fu Panda 3, il 6 gennaio sino agli appuntamenti con Disney Cinemagic su Sky Cinema Family: dalla saga animata di Tarzan targata Disney (sabato, 24, domenica 25 e lunedì 26 dicembre) a quella dedicata al Re Leone (domenica 1, sabato 7 e domenica 8 gennaio)

 

 La scelta è davvero strepitosa: si va dagli spettacolari blockbuster hollywoodiani alle pellicole del miglior cinema italiano che hanno dominato il box office nazionale. E’ questo il Natale sui canali cinema. Un' epifania di film per tutti gusti, un autentica festa per gli occhi per divertirsi, commuoversi emozionarsi sotto l'albero di Sky Cinema. Ma scopriamo insieme i principali appuntamenti da lunedì 19 dicembre al 6 gennaio.

 

ZOOTROPOLIS
 

La nuova spassosa animazione targata Disney campione di incassi (oltre un miliardo di dollari al b.o. internazionale), ambientata nell’immaginaria metropoli di Zootropolis, abitata esclusivamente da animali. Judy è una coniglietta dalle grandi ambizioni che sogna di diventare poliziotta, Nick è una volpe che vive di espedienti; toccherà a loro, inaspettatamente uniti, risolvere il mistero di 14 animali scomparsi.
 

Lunedì 19 dicembre alle 21.15
Canale: Sky Cinema Uno e in contemporanea su Sky 3D
Genere: Animazione , Azione , Avventura ,Commedia , Family
Regia: Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush
 

IL SAPORE DEL SUCCESSO
 

Bradley Cooper è il protagonista di una commedia sulla passione per la cucina e sull’ambizione. Adam Jones è uno chef che ha distrutto la propria carriera facendo uso di droghe e adottando comportamenti da star. Dopo essersi disintossicato e aver fatto ritorno a Londra, Adam è determinato a redimersi aprendo un ristorante di lusso che punta a ottenere tre stelle Michelin. Nel cast anche Sienna Miller, Riccardo Scamarcio e Daniel Brühl.
 

Martedì 20 dicembre alle 21.15
Canale: Sky Cinema Uno
Genere: Drammatico, commedia , sentimentale
Regia: John Wells
Cast: Bradley Cooper, Sienna Miller,Omar Sy, Daniel Bruehl, Riccardo Scamarcio,Alicia Vikander, Sam Keeley, Jamie Dornan,Uma Thurman, Emma Thompson, Lily James, Matthew Rhys

IL DESTINO SOTTO L'ALBERO
 

L'eterna ottimista e romantica Paige deve tornare a casa per incontrare i genitori del fidanzato prima dell'imminente matrimonio; Dylan, invece sta soffrendo per la fine della sua ultima storia d'amore. I due, in viaggio sullo stesso aereo, si ritrovano indissolubilmente legati quando una tempesta di neve li costringe ad una sosta forzata nell'hotel dell'aeroporto di Buffalo.
 

Mercoledì 21 dicembre alle 21.15
Canale: Sky Cinema Christmas
Genere:  Romantico, comedy
Regia: Ron Oliver
Cast: Candace Cameron Bure, Paul Greene, Sarah Strange

 

SANGUE DEL MIO SANGUE
 

Marco Bellocchio dirige Filippo Timi, Alba Rohrwacher e Roberto Herlitzka in un film enigmatico, presentato in concorso al Festival di Venezia 2015. Federico, un giovane uomo d'armi, e il suo gemello prete sono sedotti da suor Benedetta che sarà poi condannata ad essere murata viva nelle antiche prigioni di Bobbio. Nello stesso luogo, secoli dopo, tornerà un altro Federico, ispettore ministeriale, che scoprirà che l'edificio è abitato da un misterioso conte, che vive solo di notte.
 

Giovedì 22 dicembre alle 21.15
Canale: Sky Cinema Cult
Genere:  Drammatico
Regia: Marco Bellocchio
Cast: Roberto Herlitzka, Pier Giorgio Bellocchio, Alba Rohrwacher, Lidiya Liberman, Federica Fracassi, Alberto Cracco,Bruno Cariello, Toni Bertorelli, Filippo Timi,Elena Bellocchio, Alberto Bellocchio
 

BELLE & SEBASTIEN - L'AVVENTURA CONTINUA
 

Secondo film tratto dai romanzi di Cécile Aubry, con protagonisti il piccolo Sebastien e il suo cane Belle. A due anni dalla fine della guerra, i due vivono nel paesino di Saint Martin, aspettando il ritorno di un’amica. La giovane però, rimane vittima di un incidente aereo, e i due decidono di andare a cercarla; durante il viaggio, Sebastien si troverà di fronte a una grande scoperta che cambierà la sua vita.
 

Venerdì 23 dicembre alle 21.15
Canale: Sky Cinema Uno
Genere:  Avventura, family
Regia: Marco Bellocchio
Cast: Roberto Herlitzka, Pier Giorgio Bellocchio, Alba Rohrwacher,  Lidiya Liberman, Federica Fracassi, Alberto Cracco, Bruno Cariello, Toni Bertorelli, Filippo Timi, Elena Bellocchio, Alberto Bellocchio

 

THE YOUNG MESSIAH
 

Appassionante inedito, tratto dal romanzo Christ the Lord: Out of Egypt di Anne Rice, che ripercorre l’infanzia di Gesù. All'età di sette anni, Gesù e la sua famiglia lasciano l'Egitto, dove si erano rifugiati per evitare il massacro di bambini ordinato da re Erode d'Israele, e fanno ritorno a Nazareth. Qui il giovane scoprirà le sue vere origini e costruirà la sua futura identità religiosa.
 

Sabato 24 dicembre alle 21.15
Canale: Sky Cinema Uno
Genere:  Drammatico
Regia: Cyrus Nowrasteh
Cast: Adam Greaves-Neal, Sean Bean, David Bradley, Lee Boardman, Jonathan Bailey, David Burke

 

IL PROFESSOR CENERENTOLO
 

La nuova commedia di Leonardo Pieraccioni con Laura Chiatti protagonista e l’attore-regista nei panni di un moderno Cenerentolo. Umberto è un ingegnere che ha tentato una rapina in banca ed è stato colto con le mani nel sacco. In carcere l’uomo incontra Morgana, una bella insegnante di ballo che lo scambia per un operatore culturale. Umberto decide così di alimentare l'equivoco e inizia ad inventarsi mille occasioni per sgattaiolare fuori di prigione, nonostante il rientro obbligatorio a mezzanotte.
 

Domenica 25 dicembre alle 21.15
Canale: Sky Cinema Uno
Genere:  Commedia
Regia: Leonardo Pieraccioni
Cast Leonardo Pieraccioni, Laura Chiatti, Massimo Ceccherini, Davide Marotta, Flavio Insinna, Sergio Friscia, Nicola Acunzo, Manuela Zero, Lorena Cesarini, Nicola Nocella
 

IL LIBRO DELLA GIUNGLA
 

La straordinaria trasposizione live-action del classico Disney d’animazione, diretta da Jon Favreau (Iron Man). Mowgli, un giovanissimo orfano, viene cresciuto in mezzo alla giungla con l'aiuto di un branco di lupi, l’orso Baloo e la pantera nera Bagheera. L'arrivo della tigre Shere Khan metterà però in pericolo la sua vita, costringendolo a un ardito viaggio tra insidie e pericoli. Oltre 966 milioni di $ di incasso in tutto il mondo.
 

Lunedì 26 dicembre alle 21.15
Canale: Sky Cinema Uno e in contemporanea su Sky 3D
Genere:  Avventura
Regia:   Jon Favreaui
 

JOY
 

Dal regista de Il lato positivo e American Hustle, la vera storia di una tenace inventrice e dei suoi tentativi di vedere commercializzati i suoi progetti. Joy (Jennifer Lawrence) ha una vita complicata dalla presenza in casa dei due figli, dell’ex marito e della coppia di genitori divorziati. Sembra così aver abbandonato la sua grande dote che aveva da bambina e che la portava a inventare oggetti utili. Ma quando tornerà ad avere un progetto da realizzare, questa volta andrà fino in fondo. Nel cast Robert De Niro e Bradley Cooper.
 

Martedì 27 dicembre alle 21.15
Canale: Sky Cinema Uno
Genere:  Drammatico
Regia: David O. Russell
Cast Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Robert De Niro, Elisabeth Rohm, Edgar Ramirez, Virginia Madsen, Diane Ladd, Jimmy Jean-Louis, Isabella Rossellini, Dascha Polanco, Susan Lucci, Ken Howard, Laura Wright, Maurice Benard, Donna Mills, Drena De Niro, Marianne Leone, Erica McDermott
 

TIRAMISÙ
 

Fabio De Luigi debutta alla regia con una commedia romantica disincantata e divertente. Un informatore farmaceutico (De Luigi), sposato con una bellissima docente con il dono per la cucina (Vittoria Puccini) , scopre per caso la ricetta che gli aprirà la porta del successo. Ma qualcosa è destinato ad andare storto.

 

Mercoledì 28 dicembre alle 21.15
Canale: Sky Cinema Uno
Genere:  Commedia
Regia: Fabio De Luigi
Cast Fabio De Luigi, Vittoria Puccini, Angelo Duro, Giulia Bevilacqua, Nicola Pistoia, Giovanni Esposito, Orso Maria Guerrini, Pippo Franco


SON OF A GUN

 

Ewan McGregor è il nemico pubblico numero uno sul suolo australiano, e in carcere conosce un ragazzo imprigionato per un reato minore (Brenton Thwaites - The Giver). Quando il giovane uscirà, si troverà invischiato in una serie di rapine e di tentativi per far uscire il criminale dal carcere. Nel cast anche la nuova stella di Hollywood, Alicia Vikander, premiata con l’Oscar 2016 per The Danish Girl.
 

Giovedì 29 dicembre alle 21.15
Canale: Sky Cinema Uno
Genere:  Azione, drammatico
Regia: Julius Avery
Cast: Ewan McGregor, Brenton Thwaites, Alicia Vikander, Jacek Koman, Matt Nable, Tom Budge


ZONA D’OMBRA
 

La vera storia di un coraggioso medico interpretato da Will Smith. Dopo aver individuato una malattia degenerativa del cervello che colpisce i giocatori di football americano, un neuropatologo si trova coinvolto in una grande battaglia per veder riconosciuta la sua scoperta, trovandosi contro l’ambiente di uno sport dominato da interessi economici e politici.
 

Venerdì 30 dicembre alle 21.15
Canale: Sky Cinema Uno
Genere:  Drammatico
Regia: Peter Landesman
Cast:  Will Smith, Alec Baldwin, Luke Wilson, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Gugu Mbatha-Raw, Eddie Marsan, Bitsie Tulloch, Stephen Moyer, David Morse, Albert Brooks, Matthew Willig, Paul Reiser, Arliss Howard
 

BREAKING DANCE
 

John Swetnam (sceneggiatore di Step Up: All In), dirige un coinvolgente film sulla danza. Una giovane commessa e aspirante ballerina, fa parte di una crew alla ricerca di notorietà. Quando le viene data la possibilità di caricare un proprio video su DanceOn, il più grande web network dedicato alla breakdance, la giovane dovrà scegliere tra la propria passione e l’amicizia.
 

Sabato 31  dicembre alle 21.00
Canale: Sky Cinema Family
Genere:  Musicale, drammatico
Regia: John Swetnam
Cast:  Sophia Aguiar, Jay Ellis, Marissa Heart, Jordan Rodrigues, Julie Warner


PERFETTI SCONOSCIUTI

 

La commedia rivelazione dell’anno, vincitrice come Miglior Film 2016 ai David di Donatello, che esplora i lati oscuri delle relazioni umane nell’era moderna. Un gruppo di amici, durante una cena, decide di condividere messaggi e telefonate in arrivo, ma il gioco porterà a galla i segreti di ognuno di loro e tra fraintendimenti e bugie, il semplice passatempo si trasformerà di lì a breve in un vero e proprio gioco al massacro.
 

Domenica 1 gennaio alle 21.15
Canale: Sky Cinema Uno
Genere:  Commedia
Regia: Paolo Genovese
Cast:  Kasia Smutniak, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Anna Foglietta, Giuseppe Battiston, Edoardo Leo, Alba Rohrwacher

 

DEADPOOL
 

Arriva sugli schermi il più politicamente scorretto dei supereroi Marvel, interpretato da Ryan Reynolds. Wade Wilson, mercenario professionista, dopo essere stato sottoposto a un esperimento per guarire dal cancro, guadagna straordinari poteri e adotta l'alter ego di Deadpool. Armato di nuove abilità e dotato di cinismo, darà la caccia all'uomo che ha quasi distrutto la sua vita.
 

Lunedì 2 gennaio alle 21.15
Canale: Sky Cinema Uno
Genere:  Azione, commedia, fantasy
Regia: Tim Miller
Cast:  Ryan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Gina Carano, Ed Skrein, Brianna Hildebrand

 

FRANNY
 

Richard Gere è Franny, un simpatico milionario che vive facendo della beneficenza la sua ragione di vita. Quando conosce una giovane donna incinta (Dakota Fanning), decide di aiutare lei e il marito proponendole una serie di incredibili opportunità. Ma Franny diventerà sempre più invadente nella vita della coppia, e finirà per svelare un segreto che non ha mai rivelato a nessuno.
 

Martedì 3 gennaio alle 21.15
Canale: Sky Cinema Uno
Genere:  Drammatico
Regia: Andrew Renzi
Cast:  Richard Gere, Dakota Fanning, Theo James, Clarke Peters
 

L’ULTIMA TEMPESTA

 

Uno dei più incredibili naufragi avvenuti al largo del New England, raccontato in un film emozionante e avvincente. Nel 1952, durante una violenta tempesta, una petroliera viene spezzata in due: i superstiti, guidati da Casey Affleck, verranno aiutati da una spedizione comandata da un coraggioso capitano interpretato da Chris Pine.
 

Mercoledì 4 gennaio alle 21.15
Canale: Sky Cinema Uno
Genere:  Drammatico, azione
Regia: Craig Gillespie
Cast:  Chris Pine, Ben Foster, Eric Bana,Holliday Grainger, Graham McTavish, Rachel Brosnahan, Kyle Gallner, Casey Affleck, John Magaro, Michael Raymond-James, Josh Stewart, Abraham Benrubi, Beau Knapp,Matthew Maher
 

CAROL
 

Nella New York degli Anni Cinquanta, una giovane impiegata in un grande magazzino (Rooney Mara, premiata a Cannes 2015 per questo ruolo ) e un’affascinante donna che vorrebbe uscire dal proprio matrimonio (Cate Blanchett) iniziano un legame che ben presto si dimostrerà ben più forte di una semplice amicizia e che le porterà a sfidare i tabù dell’epoca. Sei nomination all’Oscar per il terzo film di Todd Haynes con Cate Blanchett, dopo Lontano dal Paradiso e Io non sono qui.
 

Giovedì 5 gennaio alle 21.15
Canale: Sky Cinema Uno
Genere:  Drammatico, sentimentale
Regia: Todd Haynes
Cast:  Cate Blanchett, Rooney Mara, Sarah Paulson, Kyle Chandler, Cory Michael Smith,Jake Lacy, Carrie Brownstein, John Magaro,Kevin Crowley

 

KUNG FU PANDA 3
 

Terzo capitolo della spassosa saga animata che vede protagonista l’inarrestabile panda Po. Quando il temibile Kai minaccia di annientare tutti i maestri di kung fu della Cina, Po smette di essere un allievo per trasformarsi in insegnante e addestrare un intero villaggio alle arti marziali. Oltre 500M$ al box office
 

Venerdì 6 gennaio alle 21.15
Canale: Sky Cinema Uno e in contemporanea su Sky 3D
Genere:  Animazione
Regia: Todd Haynes