Androidi, manga e pianeti lontani: i “geek movie” più attesi del 2017

Inserire immagine
Il film Ghost in the Shell in arrivo nel 2017.

Da La Torre Nera con Idris Elba al sequel di Blade Runner, passando per i Guardiani della Galassia Vol. 2, ecco i titoli in arrivo che avranno robot, supereroi e lontani pianeti come protagonisti. GUARDA I VIDEO

 

di Floriana Ferrando

Robot, supereroi ed elementi sci-fi. C’è da scommettere che le pellicole più attese nel nuovo anno sapranno soddisfare i cinefili dall’animo geek. Ecco una carrellata dei titoli che sbarcheranno sul grande schermo nei prossimi mesi.


Grandi ritorni – Casa Marvel ci mette lo zampino: il prossimo aprile è atteso nella sale Guardiani della Galassia Vol. 2, la pellicola che riporta al cinema la gang formata dai personaggi dei fumetti per un sequel in salsa sci-fi. Parlando di ritorni, come non nominare Blade Runner? Il cult del 1982 torna con il titolo di Blade Runner 2049 sotto la regia di Denis Villeneuve. A riportare in auge il grande classico ambientato nel mondo dei robot saranno gli attori Harrison Ford e Ryan Gosling. Kong:Skull Island, invece, si ispira al King Kong degli anni Trenta e porta sullo schermo talenti del calibro di Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson e Brie Larson.



Nello spazio – L’universo spaziale la farà da padrone nel 2017. In febbraio il regista Theodore Melfi porterà sugli schermi la storia vera di Katherine Johnson, matematica, scienziata e fisica afroamericana che ha aiutato la NASA a raggiungere lo Spazio. Ad interpretare la protagonista de Il diritto di contare è l’attrice Taraji P. Henson. Cast stellare, invece, per il science fiction thriller Life - Non oltrepassare il limite: Rebecca Ferguson, Jake Gyllenhaal e Ryan Reynolds sono tre astronauti che si ritrovano a combattere per la sopravvivenza all’interno di una navicella spaziale.



Gli altri – Terrorismo cibernetico, cyborg e robot: sono questi gli ingredienti dell’attesissimo sci-fi Ghost in the Shell diretto da Rupert Sanders. Distribuito in Italia alla fine di marzo 2017, è l'adattamento cinematografico dell'omonimo manga del 1989 di Masamune Shirow. Fra i protagonisti l’attrice premio Oscar Scarlett Johansson. Chi preferisce gli zombie ripieghi su The Girl with All the Gifts, un live-action al cardiopalma con protagonisti gli attori Gemma Arterton e Paddy Considine. E ancora, Idris Elba e Matthew McConaughey catapulteranno il pubblico nell’adattamento cinematografico dei romanzi di Stephen King con La Torre Nera, mentre Luc Besson, il regista del Quinto Elemento, torna con il titolo Valerian e la città dei mille pianeti.