Oceania, la favola Disney per salvare il mondo

Inserire immagine
© Disney

In occasione dell’uscita il 22 dicembre del nuovo film Disney Oceania, Sky Cinema Uno, all'interno di Sky Cine News, manderà in onda qualche minuto in anteprima del film. Appuntamento martedì 20 dicembre alle 21.00

Fin dall'inizio ''volevamo come protagonista 'una principessa 'tosta', coraggiosa e pronta all'azione. Nel suo unire tenacità e compassione, pensiamo possa essere un buon modello per le bambine, ma anche per i bambini''. Così hanno voluto spiegare Ron Clements e John Musker , già autori insieme di Basil l'investigatopo, La sirenetta, Aladdin, Hercules, Il pianeta del tesoro e La principessa e il ranocchio, il loro nuovo film Oceania, nelle sale italiane anche in 3D, dal 22 dicembre con Disney.

Il film racconta l’entusiasmante avventura incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana, che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione, che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.

La versione italiana del film è arricchita da un cast di voci pronto a farsi ricordare per alcune performance indimenticabili. L'intensa e versatile attrice Angela Finocchiaro più volte premiata per le sue interpretazioni è Nonna Tala, confidente di Vaiana, con cui condivide il legame speciale che sua nipote ha con l’oceano. L’eclettico artista Raphael Gualazzi è Tamatoa, un granchio egocentrico di oltre 15 metri che vive nel regno dei mostri e cerca di darsi un tono ricoprendosi di oggetti scintillanti. La giovane cantante Chiara Grispo interpreta invece le canzoni di Vaiana, che nel film sottolineano alcuni dei momenti più importanti ed emozionanti della sua vita.

Il lungometraggio Disney regalerà grandi emozioni che proseguiranno anche al termine del racconto grazie alla presenza, nei titoli di coda, della cover in italiano “Prego” (nella versione originale “You Are Welcome”) interpretata dal popolare e amato rapper vincitore del Festival di Sanremo 2014 nella sezione “Nuove proposte” Rocco Hunt e della vibrante voce di Sergio Sylvestre, il cantante vincitore della scorsa edizione di Amici.

Guarda il trailer