Blade Runner 2049, trailer e trama svelati

Inserire immagine
Un'immagine dal trailer di Blade Runner 2049

In uscita negli USA il 6 ottobre 2017, il sequel di Blade Runner sta suscitando da tempo aspettative e timori negli appassionati di cinema e fantascienza: ecco finalmente svelati sinossi e primo trailer di Blade Runner 2049.


di Marco Agustoni


Un sequel di questo peso non passa certo inosservato. Naturale, quindi, che attorno al nuovo Blade Runner si addensassero le aspettative e anche i timori degli appassionati di cinema e degli amanti della fantascienza. Ecco che, dopo tanto mistero, arrivano la sinossi e il primo trailer di Blade Runner 2049 a dipanare qualche dubbio.

 

Blade Runner 2049 è diretto dal regista canadese Denis Villeneuve (Sicario, Arrival) e vede nel cast non solo le new entry Ryan Gosling, Sylvia Hoeks, Mackenzie Davis, Robin Wright, Dave Bautista e Jared Leto, ma anche la “vecchia gloria” Harrison Ford, ancora una volta nei panni di Rick Deckard.

 

Dal trailer di Blade Runner 2049 risulta chiaro che il sequel attinge direttamente alle atmosfere cupe e futuristiche dell’originale. Ampio spazio è dato al personaggio interpretato da Ryan Gosling, ma per la gioia dei fan è già possibile vedere Harrison Ford in azione, anche se solo per un breve momento.

 

Ecco di seguito sinossi e trailer di Blade Runner 2049.

 

Trent'anni dopo gli eventi raccontati dal primo film, un nuovo cacciatore di replicanti, l'agente K della polizia di Los Angeles (Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziare di portare il caos in quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard, un ex "blade runner" della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.